Meteo - Imminente fase di maltempo, da stanotte forti temporali e nubifragi su diverse regioni. Ecco quelle più a rischio.

Meteo - Imminente fase di maltempo, da stanotte forti temporali e nubifragi su diverse regioni. Ecco quelle più a rischio.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
3bmeteo INTERNO

Un vortice di bassa pressione sul Mare del Nord (Dagmar secondo l'università di Berlino) pone le basi per un peggioramento atteso sull'Italia a partire da stanotte e che ci accompagnerà fino al weekend Dagmar è nato sull'Atlantico ma nelle prossime 24h subirà una trasformazione a causa di una rimonta anticiclonica che proprio dall'Atlantico punterà verso il Regno Unito e la Scandinavia (3bmeteo)

Ne parlano anche altre fonti

Tornano piogge e temporali nelle prossime ore su molte regioni d'Italia La causa è da ricercarsi in un profondo vortice ciclonico che dal Regno Unito si sta gradualmente spostando verso il bacino del Mediterraneo. (iLMeteo.it)

Oltre alla fase di MALTEMPO che colpirà gran parte della nostra Penisola tra giovedi 3 e venerdi 4 ottobre, avremo anche un calo delle temperature che si porteranno su valori inferiori alla media di diversi gradi. (MeteoLive.it)

Questa situazione solleva preoccupazioni per le possibili criticità che potrebbero emergere, a causa della frequente alternanza tra fasi di maltempo, anche di notevole portata, e periodi asciutti molto brevi. (Meteo Italia)

Meteo Nord-Italia. In arrivo due perturbazioni, piogge diffuse fino a venerdì. Clima più freddo

Il quadro meteorologico su alcune regioni d'Italia è in fase di peggioramento a causa di un profondo e minaccioso vortice ciclonico che dal Regno Unito si sta spostando gradualmente verso sud. Tornano piogge e temporali nelle prossime ore su molte regioni d'Italia (iLMeteo.it)

SITUAZIONE Sulle coste affacciate al Mare del Nord è attivo un profondo vortice che sta pilotando una serie di fronti in transito sull'Europa centrale, uno dei quali in avvicinamento alle nostre regioni settentrionali (3bmeteo)

di Andrea Colombo 1 ottobre 2024ore 10:36 In arrivo due perturbazioni sul Nord-Italia. La prima nella giornata di mercoledì, con piogge e rovesci in transito da ovest a est, ad eccezione del Piemonte che rimarrà protetto dall'arco alpino. (3bmeteo)