Passerella Fontana Trevi Gualtieri: «Lancio moneta? Allestita piscinetta»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, presenta in un post Instagram la passerella che permetterà ai turisti di visitare la Fontana di Trevi con una prospettiva inedita, nonostante la manutenzione in corso. Grazie alla passerella, dotata di tappeto elettronico conta persone e di corrimano a diverse altezze per garantire la sicurezza, sarà infatti possibile per i visitatori godere della visione di sezioni della Fontana di Trevi altrimenti difficilmente raggiungibili. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri giornali
Più di 14 mila persone che nel fine settimana hanno percorso la nuova passerella di Fontana di Trevi, allestita per permettere i lavori di riqualificazione e pulizia del monumento. Secondo il report di Zètema gli ingressi sulla sono più di 6 mila nella giornata di sabato e poco meno di 8 mila la domenica. (Corriere Roma)
Sono iniziate ieri, come da cronoprogramma dell’amministrazione Mastrangeli, le opere di cantierizzazione in relazione all’intervento di riqualificazione di Fontana Bussi. (Frosinone News)
"I turisti che si recavano alla Fontana di Trevi di Roma nella speranza di poter lanciare le tradizionali monetine, si tengano pronti: l'amato sito storico è stato chiuso per lavori - scrive il giornale - per il momento, i visitatori inconsapevoli troveranno l'antico specchio d'acqua - che secondo l'amministrazione comunale incassa di solito più di 3.200 dollari al giorno - sostituito da un utilitaristico pozzo dei desideri temporaneo che, secondo un critico, offre tutto il fascino di una 'piscina comunale'". (Repubblica Roma)
Lo ha annunciato la Delegazione Pontificia della Basilica di Sant’Antonio in Padova, precisando che il sostegno finanziario (circa un milione di euro) arriverà dalle organizzazioni americane senza scopo di lucro Friends of Florence, con il dono di Stacy Simon, e Save Venice, con il dono di Jon e Barbara Landau. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Chi sta organizzando il suo itinerario in questo periodo e prevede di proseguire con questa tradizione dalle origini antichissime, tuttavia, dovrà rivedere i suoi piani. Una di queste è sempre stato il lancio della moneta nell'iconica Fontana di Trevi, una delle attrazioni più amate della Capitale. (SiViaggia)
Ci sono i turisti del periodo, chi ha deciso di raggiungerla spinto dalla curiosità di vedere come è e chi ha pensato di andarla a visitare soltanto per poter dire di aver visto quella "piscinetta per il lancio delle monetine" e, forse, dopo, parlarne non troppo bene. (Fanpage.it)