Fontana di Trevi, nel weekend più di 14mila ingressi sulla nuova passerella

Fontana di Trevi, nel weekend più di 14mila ingressi sulla nuova passerella
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

«La nuova passerella per osservare più da vicino la Fontana di Trevi, mentre continuano i lavori di ristrutturazione, ha già riscosso un grande successo». L’Assessorato alla Cultura della Capitale spiega che dal report di Zètema emerge che gli ingressi sulla pedana nel weekend sono stati oltre 14mila. Grazie alla passerella i turisti possono camminare sopra la Fontana di Trevi, ammirandola anche durante il restauro. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Più di 14 mila persone che nel fine settimana hanno percorso la nuova passerella di Fontana di Trevi, allestita per permettere i lavori di riqualificazione e pulizia del monumento. «La nuova passerella -comunica l'assessorato capitolino alla Cultura - per osservare più da vicino la Fontana di Trevi, mentre continuano i lavori di ristrutturazione, ha già riscosso un grande successo». (Corriere Roma)

– È un po’ troppo farsi quattordici ore di aereo per gettare un dollaro in una piscina comunale, tuona un commento social ripreso dal quotidiano britannico The Guardian. Anne Scheffer-Mann, una turista brasiliana a Roma per festeggiare le nozze d’oro dei genitori, invece, non se ne fa un cruccio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sono iniziate ieri, come da cronoprogramma dell’amministrazione Mastrangeli, le opere di cantierizzazione in relazione all’intervento di riqualificazione di Fontana Bussi. (Frosinone News)

Restauro per il monumento equestre a Gattamelata di Donatello a Padova

La nuova passerella per ammirare da vicino la Fontana di Trevi, realizzata per agevolare il flusso di visitatori durante i lavori di restauro, ha già ottenuto un grande successo di pubblico. (leggo.it)

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, presenta in un post Instagram la passerella che permetterà ai turisti di visitare la Fontana di Trevi con una prospettiva inedita, nonostante la manutenzione in corso. (Il Sole 24 ORE)

Lo ha annunciato la Delegazione Pontificia della Basilica di Sant’Antonio in Padova, precisando che il sostegno finanziario (circa un milione di euro) arriverà dalle organizzazioni americane senza scopo di lucro Friends of Florence, con il dono di Stacy Simon, e Save Venice, con il dono di Jon e Barbara Landau. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)