Fontana di Trevi, 14mila visitatori in soli due giorni nonostante i media Usa

Fontana di Trevi, 14mila visitatori in soli due giorni nonostante i media Usa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Repubblica Roma INTERNO

In quattordici mila, solo in questo fine settimana, hanno visitato Fontana di Trevi salendo sulla passerella installata durante i lavori di manutenzione. Che continuano a fare il giro del mondo. Da Londra al Brasile, dalla Germania al Giappone, la stampa estera si è scatenata con il racconto della nuova e temporanea fruizione del monumento. Diversamente dal New York Post, che come raccontato su q… (Repubblica Roma)

Su altri media

La Fontana di Trevi, uno dei monumenti più iconici di Roma, è attualmente al centro di un dibattito che coinvolge cittadini, turisti e autorità locali. Recentemente, per consentire un intervento di manutenzione straordinaria, è stata allestita una passerella temporanea, inaugurata il 9 novembre dal sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. (InvestireOggi.it)

"La fontana di Trevi di Roma sostituita da un'orrenda 'piscina comunale'. E l'amministrazione intende far pagare l'ingresso". Va giù duro il New York Post contro l'amministrazione comunale di Roma per aver parzialmente chiuso ai turisti la Fontana di Trevi per un intervento di manutenzione straordinaria che durerà fino a dicembre. (Repubblica Roma)

Il recente restauro della Fontana di Trevi, simbolo senza tempo di Roma, ha attirato l’attenzione e non poche critiche. La sensazione, confermata da critiche internazionali come quella apparsa sul New York Post, è quella di un’occasione sprecata: invece di offrire al pubblico una visione contemporanea della città e una soluzione innovativa, la gestione del restauro sembra suggerire un compromesso, un rattoppo poco ambizioso. (Artribune)

Media Usa, 'Fontana di Trevi? ora c'è una piscina comunale'

La ‘nuova’ Fontana di Trevi non piace al New York Post: “Sostituita da una brutta piscina comunale” Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

I turisti stranieri (e non solo) che pianificano un viaggio a Roma arrivano con una lista ben precisa di cose da fare. Chi sta organizzando il suo itinerario in questo periodo e prevede di proseguire con questa tradizione dalle origini antichissime, tuttavia, dovrà rivedere i suoi piani. (SiViaggia)

"Passeggiata amara per i turisti che a Roma non aspettano altro che gettare una monetina nella Fontana di Trevi: l'amato monumento è stato chiuso per lavori di ristrutturazione". (Tiscali Notizie)