Assegno unico a rischio: “non piace” solo 3 su 10 l’hanno chiesto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLoveTrading INTERNO

Sta per arrivare marzo e a marzo viene erogato finalmente per la prima volta l’Assegno unico.

Infatti per quanto riguarda l’assegno unico le due stelle polari che hanno orientato il governo sono stati l’ISEE, ma anche il numero dei figli a carico.

Ovviamente quanto più l’ISEE sarà basso e quanto più il numero dei figli sarà elevato, tanto più l’assegno unico crescerà.

Per quanto concerne la cifra questa può essere erogata a metà tra i due genitori oppure soltanto ad uno

In teoria l’Assegno unico è entrato in vigore da gennaio, ma verrà erogato ai beneficiari soltanto a partire da marzo. (iLoveTrading)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’Assegno unico come viene pagato per genitori separati, divorziati o non conviventi? In caso di figlio disabile maggiorenne ma non a carico, è necessario fare la domanda per l’Assegno unico? (Gazzetta del Sud)

INDICE. L’assegno unico temporaneo su Rdc di gennaio va speso entro fine febbraio? Perché non riesco a prelevare i soldi dell’assegno unico temporaneo su Rdc? (The Wam.net)

Per i nuovi nati a decorrere dal 1 marzo 2022, l’assegno unico e universale spetta dal settimo mese di gravidanza Perché è definito unico e universale. Unico poichè è finalizzato alla semplificazione e al potenziamento degli interventi diretti a sostenere la genitorialità e la natalità. (Gazzetta del Sud)

GUARDA ANCHE: Assegno unico: posso richiederlo senza presentare l'Isee? Come vuole la normativa, infatti, l’assegno unico viene pagato a marzo - più precisamente dopo la seconda metà del mese - solamente per chi presenta la domanda entro questo termine. (Yahoo Finanza)

Queste regole, però, non riguardano i beneficiari del reddito di cittadinanza che, invece, in presenza dei requisiti riceveranno automaticamente il pagamento sulla carta RdC sotto forma di somma aggiuntiva. (Informazione Fiscale)

Invece, per le domande presentate dal 1° marzo al 30 giugno 2022, l’importo dell’assegno unico e universale arriverà a partire dal mese successivo a quello della richiesta (si avrà comunque diritto agli arretrati). (PA Magazine)