No G7, nel Salento l'evento contro il summit di Fasano: da Bobo Aprile a don Angelo Cassano nel camp per la pace e l'ambiente
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dal 12 al 16 giugno a Frassanito (Otranto) le giornate contro il G7 che si terrà poco lontano, con un corteo nazionale il 15 proprio a Fasano: l'evento è sotto l'egida di Salento per la... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altri media
Alla vigilia del G7, che porterà i leader mondiali in Puglia, inizierà ad avere attuazione l’accordo di cooperazione pubblico – pubblico ‘Brindisi fra onde e nodi – estate 2024’. (Travelnostop.com)
Il 13 giugno, mentre i potenti della Terra saranno impegnati in una cena luculliana offerta dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella nello scenario da favola del castello Svevo, il «Tavolo di coordinamento No G7» organizzerà una contro-cena dei poveri in piazza Vittoria, a partire dalle ore 20, che sarà preceduta da una serie di interventi degli organizzatori. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
«Le frontiere nazionali terrestri, marittime e aeree, come da prassi consolidata dagli Stati in occasione di eventi analoghi, saranno temporaneamente soggette a controlli», fa sapere il Viminale. L’Italia si appresta a ripristinare i controlli alle frontiere di terra e di mare, oltre che negli aeroporti. (Open)
Dalle ore 14.00 del 5 giugno fino alle 14.00 del 18 giugno "le frontiere nazionali terrestri, marittime e aeree, come da prassi consolidata dagli Stati in occasione di eventi analoghi, saranno temporaneamente soggette a controlli", ha spiegato il Viminale. (L'HuffPost)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il Viminale rafforza i controlli alle frontiere in vista del G7, in programma tra il 13 e il 15 giugno. (La Stampa)