delusine totale - Joker - Folie À Deux (2024)

Il film è iniziato anche abbastanza bene, comunque preludeva che ci sarebbe stata una storia d'amore intensa. Invece sono arrivata a metà film che già volevo andarmene: troppo musical, troppo poco "Joker". Dov'è l'assassino spietato che ci hanno fatto vedere nei fumetti? Dov'è il protagonista di "The killing joke"? Sicuramente non è il tipico Joker, lo abbiamo capito dal primo film: un uomo disadattato che vive in una città disadattata all'insegna di barbarie e soprusi, che finisce per ribellarsi e diventare il carnefice. (MYmovies.it)

Ne parlano anche altre testate

C'è un po' di nervosismo attorno a Joker: Folie à Deux. Ma dopo l'anteprima mondiale alla Mostra del cinema di Venezia, le critiche da parte degli specialisti ma anche del pubblico non sono mancate, anzi si stanno moltiplicando sempre di più. (WIRED Italia)

In risposta ad alcuni quesiti su Threads, James Gunn ha fornito alcuni chiarimenti sulla posizione di Joker 2 all'interno dell'Universo DC. Pubblicazione: 07 ottobre alle 09:30 (BadTaste)

Nel corso di una lunga intervista con Entertainment Weekly, il regista Todd Phillips ha risposto alle domande dei fan e ha spiegato lo sconvolgente finale di Joker: Folie à Deux, il cinecomic DC con Joaquin Phoenix nel ruolo di Arthur Fleck e Lady Gaga nei panni di Harley Quinn, uscito al cinema pochi giorni fa. (Comics Universe)

Joker: Folie à Deux, il video del finale alternativo con Harley Quinn... [SPOILER]

È proprio vero quanto alcuni hanno notato da subito: Joker Folie à Deux è una sorta di processo che Phillips celebra al suo primo film. Anche se in fondo, trattandosi di un cinecomic, doveva comunque rispettare rigidi canoni narrativi, prima di tutto il fatto che Arthur Fleck, qualunque fosse stata la sua esperienza criminale, avrebbe dovuto sopravvivervi, altrimenti il Joker di Nolan neppure sarebbe esistito. (MYmovies.it)

Anche se con un bottino molto inferiore alle aspettative, 'Joker: Folie à Deux' è il film più visto del fine settimana nelle sale di Stati Uniti e Canada. (Il Mattino di Padova)

Sono trapelate le riprese rubate sul set di uno di questi, un sipario differente da quello montato nel film finito. Questa news contiene ovviamente SPOILER (ComingSoon.it)