24 novembre, il giorno in cui i queeniani commemorano Freddie Mercury
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oggi è il 24 novembre, sui social troverete più video e reel di Freddie Mercury del solito, perché oggi è il giorno che ricordano tutti gli amanti di Freddie Mercury, e gli ossessionati, come me (bisogna pur avere un'ossessione per sopravvivere), tant'è che a lui ho dedicato il mio ultimo romanzo, Volevo essere Freddie Mercury, ultimo nel senso che non ne scriverò altri e la storia di un'ossessione, perché sì, se non avessi fatto lo scrittore avrei voluto essere lui, ma siccome lui c'era già mi sono dovuto accontentare di essere me (creando un ingrombro notevole agli scrittori italiani miei contemporanei, la maggior parte dei quali quando morirò stapperanno uno spumantino, ed è giusto così). (il Giornale)
Su altri giornali
Tempo medio di lettura: 2 minuti (Luino Notizie)
I Queen hanno pubblicato una riedizione speciale del loro primo album, uscito il 13 luglio 1973 con il titolo di Queen I e registrato ai Trident Studios di Londra con la produzione di Jack Anthony e Roy Thomas Baker. (Virgin Radio)
Il batterista dei Queen, Roger Taylor, in un’intervista ha parlato degli esordi della band ed in particolare si è soffermato sulle doti canore di Freddie Mercury, l’indimenticabile frontman della band scomparso 33 anni fa. (Everyeye Lifestyle)
Il talento vocale e l'esuberante personalità del leader dei Queen lo hanno reso un personaggio simbolo degli anni '70 e '80. " Freddie ha avuto un'influenza nella musica e nella moda tale da diventare un'icona ". (il Giornale)
Il concerto, realizzato per ricordare Freddy Mercury in occasione dell’anniversario della morte avvenuta il 24 novembre del 1991, ha anche una connotazione solidale; alla volontà di celebrare il gruppo si affianca la voglia di aiutare le famiglie colpite dall’alluvione. (il Resto del Carlino)