Queen, Roger Taylor sulla voce di Freddie Mercury agli esordi: "Nessuno può capire quanto cantasse male all’inizio"

Queen, Roger Taylor sulla voce di Freddie Mercury agli esordi: Nessuno può capire quanto cantasse male all’inizio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

I Queen hanno pubblicato una riedizione speciale del loro primo album, uscito il 13 luglio 1973 con il titolo di Queen I e registrato ai Trident Studios di Londra con la produzione di Jack Anthony e Roy Thomas Baker. Un album di art rock raffinato e sperimentale, con elementi progressive e folk mischiati con suoni hard rock, cinque canzoni scritte da Freddie Mercury (che ha appena cambiato nome da Farookh Bulsara), quattro da Brian May e un brano travolgente, Modern Times Rock’n’Roll scritto e cantato da Roger Taylor (Virgin Radio)

Su altri giornali

Oggi è il 24 novembre, sui social troverete più video e reel di Freddie Mercury del solito, perché oggi è il giorno che ricordano tutti gli amanti di Freddie Mercury, e gli ossessionati, come me (bisogna pur avere un'ossessione per sopravvivere), tant'è che a lui ho dedicato il mio ultimo romanzo, Volevo essere Freddie Mercury, ultimo nel senso che non ne scriverò altri e la storia di un'ossessione, perché sì, se non avessi fatto lo scrittore avrei voluto essere lui, ma siccome lui c'era già mi sono dovuto accontentare di essere me (creando un ingrombro notevole agli scrittori italiani miei contemporanei, la maggior parte dei quali quando morirò stapperanno uno spumantino, ed è giusto così). (il Giornale)

Musica e solidarietà vanno spesso a braccetto, e se il protagonista è l’indimenticabile Freddy Mercury il senso di comunità non può che allargarsi. Nasce da questo proposito il concerto-tributo ai Queen in programma martedì alle 21, quando sul palco del teatro Alighieri saliranno i ’Killer Queen’, una tribute band di uno dei gruppi più amati da tutte le generazioni. (il Resto del Carlino)

Taylor in particolare si è concentrato sugli esordi del gruppo ed in particolare sull’evoluzione vocale di Freddie, che è universalmente riconosciuto come uno dei migliori cantanti di tutti i tempi, nonchè come il principale fattore che ha portato all’esplosione del gruppo. (Everyeye Lifestyle)

Bohemian Rhapsody, il pettine da baffi, l’Aids. Freddie Mercury e l'ultimo gesto di libertà di un'icona

(biografieonline.it) Freddie Mercury, (vero nome Frederick Bulsara), nasce il 5 settembre 1946 nell’esotica isola di Zanzibar, attualmente di proprietà della Tanzania. Figlio di un politico inglese sempre in viaggio per lavoro, Freddie si ritrova a svolgere gli studi elementari a Bombay, in India, per poi completarli in Inghilterra, terra di origine della famiglia. (Luino Notizie)

" Freddie ha avuto un'influenza nella musica e nella moda tale da diventare un'icona ". Così lo stilista Zandra Rhodes definì Freddie Mercury nel 2021, trent'anni dopo la sua prematura scomparsa. (il Giornale)

Queen, Roger Taylor sulla voce di Freddie Mercury agli esordi: "Nessuno può capire quanto cantasse male all’inizio"