Vaccino antinfluenzale gratuito a partire dai 60 anni, ambulatorio allestito a Piacenza Expo - AUDIO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Piacenza24 SALUTE

A Piacenza la copertura vaccinale negli ultra65enni nel 2019/20 è stata del 59,9%, in salita rispetto al 56,2% dell’anno precedente.

Complessivamente, il numero di persone vaccinate della scorsa stagione è stato di 60.314 persone.

La Regione mira a rafforzare l’offerta della vaccinazione antinfluenzale ai soggetti ad alto rischio, di tutte le età.

Vaccino antinfluenzale gratuito già a partire dai 60 anni. (Piacenza24)

La notizia riportata su altre testate

Influenza, medici di famiglia all’attacco del governo: avremo carenze e ritardi nei vaccini (Di martedì 6 ottobre 2020) I medici di famiglia lanciano l’ultimo appello sui vaccini antInfluenzali. “avremo un carenza e dei ritardi nelle vaccinazioni e ci sarà una iniquità nell’accesso”. (Zazoom Blog)

È partita oggi, mercoledì 7 ottobre, la campagna di vaccinazione antinfluenzale 2020-2021 promossa dal Comune di Santo Stefano di Magra grazie alla preziosa collaborazione dei medici di medicina generale del territorio comunale. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

Proprio in questi giorni le aziende sanitarie stanno ricevendo i vaccini da distribuire ai medici di medicina generale. Le dosi acquistate sono 1 milione e 200mila, circa il 30% in più rispetto alla passata stagione. (Regioni.it)

"La somministrazione del vaccino riduce di oltre il 50 per cento il ricovero nei bambini per complicanze e le visite mediche negli adulti". Per i bambini al di sotto dei 9 anni di età, mai vaccinati in precedenza, si raccomandano due dosi di vaccino antinfluenzale, da somministrare a distanza di almeno quattro settimane. (Metro)

“Mentre si attende un vaccino efficace contro il Covid-19, – spiega la dottoressa – abbiamo uno strumento importante contro l’influenza e dobbiamo utilizzarlo per evitare che i due virus possano soprapporsi e soprattutto evitare una massiccia affluenza verso le strutture sanitarie, chiamate oggi a gestire la pandemia”. (laredazione.eu)

«Il quantitativo totale promesso oggi si riferisce alle dosi che le farmacie territoriali venete hanno dispensato nella passata stagione invernale – prosegue Bellon -, mentre noi speravamo, vista la pressante richiesta di queste settimane, di potere offrire alla popolazione una disponibilità superiore del 40% circa, arrivando alle 90.000 dosi. (La Cronaca di Verona)