Alberi caduti e allagamenti: i danni del maltempo sul Friuli

Alberi caduti e allagamenti: i danni del maltempo sul Friuli
Approfondimenti:
Friuli Oggi INTERNO

I danni del maltempo di oggi sul Friuli. Pioggia fino a 92 mm in tre sole ore; vento a 97 km orari, alberi caduti, allagamenti e case scoperchiate: il Friuli deve fare i conti con i danni portati dall’ennesima ondata di maltempo che ha colpito in particolare il Pordenonese e la Bassa Friulana. La situazione. Un fronte sta interessando la regione accompagnato da correnti sudoccidentali umide e instabili. (Friuli Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

TRIESTE. I biglietti acquistati rimangono validi per la nuova data di domani sera e coloro che non potessero partecipare alla nuova data potranno chiedere il rimborso tramite il circuito d'acquisto entro e non oltre le ore 12 di martedì 2 luglio 2024. (Il Piccolo)

Friuli Venzia Giulia: alberi caduti e tetti scoperchiati (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il peggio è passato, ora si fa la conta dei danni. L’ondata di maltempo, che ieri ha flagellato il Friuli, ha causato numerosi tra sradicamenti di alberi, danneggiamenti di tetti ed allegamenti. Del resto pioggia e vento, a tratti con raffiche molto forti, hanno costretto i vigili del fuoco e i volontari della protezione civile a lavoare ininterrottamente. (Telefriuli)

Forti temporali in Friuli, grandine e strade allagate: Rivignano finisce sott'acqua

Dalle 14 una convergenza si è sviluppata a nord di Latisana tra venti da sud multo umidi provenienti dall'Adriatico e venti da nord in uscita dai temporali posizionati sulla media pianura. (Il Goriziano)

Passata l'ondata di maltempo che nel pomeriggio di ieri (lunedì primo luglio) ha colpito il Friuli Venezia Giulia, il numero delle richieste in coda, per interventi riconducibili al maltempo, è quasi azzerato. (Il Goriziano)

Leggi tutta la notizia Le precipitazioni... (Virgilio)