Maltempo, a Sacile rami e piante a terra. Un'albero piomba sulla passerella ciclo-pedonale

Maltempo, a Sacile rami e piante a terra. Un'albero piomba sulla passerella ciclo-pedonale
Più informazioni:
Nordest24.it INTERNO

SACILE – Gli eventi meteorologici di oggi pomeriggio hanno portato significativi danni al territorio di Sacile, con ripercussioni particolarmente severe sulla passerella ciclo-pedonale di Prà Castelvecchio. A seguito di forti raffiche di vento, un imponente albero è stato sradicato, cadendo e ostruendo completamente il passaggio. Maltempo, a Sacile rami e piante a terra Passerella di Prà Castelvecchio: situazione critica Il sindaco Carlo Spagnol ha immediatamente comunicato alla cittadinanza che “il passaggio è impraticabile, fino a nuova comunicazione”, sollecitando la massima prudenza da parte di tutti i cittadini. (Nordest24.it)

Su altre testate

Il peggio è passato, ora si fa la conta dei danni. L’ondata di maltempo, che ieri ha flagellato il Friuli, ha causato numerosi tra sradicamenti di alberi, danneggiamenti di tetti ed allegamenti. Del resto pioggia e vento, a tratti con raffiche molto forti, hanno costretto i vigili del fuoco e i volontari della protezione civile a lavoare ininterrottamente. (Telefriuli)

Ondata di maltempo sulla costa Una perturbazione, in arrivo dall’Europa centrale, porterà, dalle prime ore di domani, un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche su gran parte delle regioni peninsulari, con precipitazioni, in prevalenza temporalesche, in particolare sulle aree interne ed adriatiche del Centro-Sud. (Termoli Online)

Fulmini, ma anche tanta pioggia, con oltre 100 millimetri di pioggia registrati a Pantianicco, di cui una cinquantina in un’ora. Oltre diecimila fulmini sono caduti in meno di sei ore sul Friuli Venezia Giulia. (Il Friuli)

Piogge abbondanti e temporali intensi con grandine nel Nordest: allagamenti e danni d'acqua

SITUAZIONE ORE 8 Le correnti che in quota si sono disposte dai quadranti nordoccidentali hanno trasportato un nuovo fronte che nella giornata di ieri ha raggiunto le regioni settentrionali e che nelle ore successive si è spinto fin verso quelle centro-meridionali, determinando condizioni di instabilità da questa notte (3bmeteo)

Dieci minuti di autentica paura lunedì nel Gradiscano a causa della violentissima precipitazione abbattutasi sul territorio provinciale nel tardo pomeriggio. GRADISCA. (Il Piccolo)

Le raffiche di vento hanno causato notevoli disagi, abbattendo rami e creando situazioni di pericolo. L’allerta meteo diramata ieri è stata rispettata: dalla tarda mattinata piogge abbondanti e temporali intensi hanno colpito diverse aree del Nordest, e non si prevede un miglioramento nelle prossime ore. (Nordest24.it)