Uccisa a coltellate davanti ai bambini: chi era Nabi Roua, ammazzata dall'ex marito
«Ho ammazzato la mia ex moglie», avrebbe gridato ai vigili Abdelkader Ben Alaya, 48enne tunisino, accusato del femminicidio di Nabi Roua, anche lei tunisina e che tra meno di un mese avrebbe compiuto 35 anni. L’uomo è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto dai carabinieri del Radiomobile ed è in carcere. Ma aveva un passato di maltrattamenti e infatti portava il braccialetto elettronico. Che però non ha funzionato, anche perché a quanto pare Nabi Roua aveva disattivato l’applicazione. (Torino Cronaca)
Se ne è parlato anche su altri media
Omicidio ieri sera poco prima della mezzanotte nel quartiere Barriera di Milano a Torino. Vittima una donna di 35 anni di origine tunisina ferita da una coltellata e morta poco dopo il trasferimento in ospedale. (CremonaOggi)
Femminicidio a Torino, l'ex marito tunisino: “Nessun allarme braccialetto elettronico perché l'aveva disattivato” Arrestato per aver ucciso l'ex moglie davanti ai figli - il suo braccialetto elettronico non avrebbe funzionato perché “la donna lo aveva disattivato”. (Il Giornale d'Italia)
Da agosto era stato disposto il divieto di avvicinamento alla moglie. giulini e m. (Corriere TV)
A fermare l’omicida e a permettere ai carabinieri di rintracciarlo è stato il figlio 13enne della coppia, che lo inseguito in strada. Nulla è stato possibile per salvare la giovane mamma, deceduta poco dopo all'ospedale San Giovanni Bosco della Croce Verde di Villastellone. (Casteddu Online)
Uno dei condomini: "Avrei voluto intervenire prima" (LAPRESSE)
+++ notizia in aggiornamento +++ (Torino Cronaca)