Torna a tremare la terra a Pozzuoli: scossa di magnitudo 2.2
Articolo Precedente
Articolo Successivo
POZZUOLI – Una scossa di magnitudo preliminare pari a 2.2 ±0.3 è stata registrata alle 18.32 dai sensori dell’Osservatorio Vesuviano. Il sisma, con epicentro in via Celle, è stato avvertito in numerose zone della città e anche nelle zone periferiche di Licola e Monterusciello. In questi minuti lo stesso Osservatorio ha comunicato che a partire dalle ore locali 17:52 (UTC 16:52) è in corso una sequenza di eventi sismici nell’area dei Campi Flegrei e finora la magnitudo massima è stata proprio quella pari a 2.2 di magnitudo. (Cronaca Flegrea)
Su altri media
Ora: 18:20 Epicentro: Asse craterico del Vesuvio (Il Fatto Vesuviano)
Leggi tutta la notizia Alle 18,20 la terra ha tremato sul Vesuvio, nel territorio del comune di Ottaviano,... (Virgilio)
Una serie di scosse di terremoto è stata registrata a Napoli nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 25 novembre. Poco dopo, alle ore 18.33, la terra ha tremato nella caldera dei Campi Flegrei: la magnitudo stimata è di 2.2, a una profondità di 3 km. (ilmessaggero.it)
Nella zona dei Campi Flegrei, invece, una scossa di magnitudo 2.2 si è verificata alle 18.32. Non si segnalano danni. (anteprima24.it)
Dato l’epicentro abbastanza lontano dalla terraferma, il terremoto non dovrebbe essere stato avvertito dalla popolazione. Una scossa di terremoto di magnitudo 3 si è verificata alle ore 08:07:04 del 26 novembre 2024 con epicentro localizzato nei pressi del Mar Adriatico Centrale, a largo dell’Abruzzo. (Meteo Italia)
In base alle prime informazioni, la scossa è stata avvertita dalla popolazione, ma non si sono verificati danni a cose o persone. (Meteo Italia)