Israele attacca il Libano, al via operazione di terra. Raid su campo profughi, 13 morti. Idf: colpiti siti produzione armi Hezbollah a Beirut

Israele lancia l'operazione di terra in Libano. Le Idf specificano di aver iniziato attacchi mirati contro Hezbollah. Il gabinetto di guerra di Tel Aviv parla di blitz limitato nel tempo e nello spazio, che non punta a occupare il sud del Paese confinante. Raid israeliani nella notte anche sulla Siria, con i media locali che riportano notizie di vittime a Damasco (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Se qualcuno sperava che l’uccisione del capo di Hezbollah, Hassan Nasrallah, avvenuta durante un raid dell’aviazione israeliana su Beirut, in Libano, avrebbe messo fine alla guerra, allora resterà deluso. (LA NOTIZIA)

«Sappiamo che l'espansione della missione può essere un rischio e continueremo a discuterne con gli israeliani. Lo afferma un portavoce del consiglio alla Sicurezza nazionale americano, citato dai media Usa. (Corriere della Sera)

Le truppe israeliane sono entrate in Libano, coperte da raid aerei che hanno effettuato massicci bombardamenti nel sud del paese. Al momento per un'operazione «limitata» e volta a distruggere le infrastrutture militari di Hezbollah (La Stampa)

«Israele ha iniziato l’incursione in Libano»

Dopo il trascorrere di diversi giorni segnati dagli attacchi aerei mirati contro Beirut e nel Libano meridionale, il governo di Tel Aviv ha annunciato che il proprio esercito aveva avviato una serie di «incursioni terrestri limitate, localizzate e mirate» contro Hezbollah (ilmessaggero.it)

Casa Bianca: "Sosteniamo il diritto di Israele di difendersi da Hezbollah" (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Joe Biden: «Fermatevi». L’Onu è critica: «Evitare qualunque azione via terra». (La Verità)