Inter, strutturati rapporti illeciti con la tifoseria: così arriva la penalizzazione

In questi giorni continua a tenere banco il caso ultras. I tifosi di Inter e Milan attendono notizie: le ultime in merito alla questione Dopo la maxi operazione da parte delle forze dell’ordine che ha portato a 19 misure cautelari tra membri della Curva Nord e Sud, i sostenitori di Inter e Milan attendono ulteriori novità in relazione al caso che ha infiammato gli ultimi giorni del calcio italiano. (CalcioMercato.it)

Su altri giornali

Fra i capitoli più interessanti, si può leggere come «nelle prime settimane del 2023, si apprendeva che alcuni soggetti riconducibili a Luca Lucci (leader della Curva Sud, ndr), esercitassero, già dal gennaio 2022, attività di natura estorsiva in pregiudizio di una cooperativa avente ad oggetto il servizio di catering e di vendita di bevande all’interno dello stadio Meazza. (fcinter1908)

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20:35) Pinuccio torna sull'inchiesta che indaga sui possibili legami tra esponenti delle curve di Milan e Inte r, elementi legati alla 'ndrangheta e organizzatori “ufficiali” di alcuni concerti. (fcinter1908)

Davant… MILANO — «Situazioni tossiche». (La Repubblica)

Si valuta la scorta per Paolo Storari, il procuratore dell'inchiesta sugli ultras di Inter e Milan

Prosegue l'indagine della Procura: il gip Domenico Santoro si è recato a Opera per ascoltare alcuni tra i protagonisti della vicenda Si sono conclusi oggi a Milano gli interrogatori di garanzia degli arrestati nell'ambito dell'indagine che ha azzerato i vertici della curva Nord dell'Inter e Sud del Milan: in cinque si sono avvalsi della facoltà di non rispondere, mentre un sesto ha ammesso gli addebiti che riguardano una presunta intestazione fittizia con l'aggravante di agevolazione mafiosa. (fcinter1908)

Una riunione della tifoseria organizzata interista ha sancito il nuovo orientamento da seguire a seguito degli arresti e dei Daspo scattati nelle ultime ore. (Fcinternews.it)

Appare abbastanza scontato, comunque, che la scorta verrà assegnata. Insieme alla collega Sara Ombra - ha coordinato la maxi indagine che ha decapitato le curve degli ultras di Inter e Milan potrebbe finire presto sotto scorta. (MilanoToday.it)