Consiglio europeo del 17-18 ottobre

Consiglio europeo del 17-18 ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Governo ESTERI

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è a Bruxelles per il Consiglio europeo del 17 e 18 ottobre, Prima dell'inizio dei lavori ha partecipato alla riunione informale sul tema delle migrazioni con i Paesi interessati. (Governo)

Ne parlano anche altri media

– La crisi migratoria torna al centro del dibattito europeo in occasione del Consiglio UE a Bruxelles, rischiando di creare profonde spaccature tra i principali leader del continente. Al centro della controversia vi è il contrasto tra la linea di Emmanuel Macron e quella di Giorgia Meloni, con il presidente francese che frena la spinta della premier italiana verso soluzioni più radicali. (Stranieri in Italia)

Emmanuel Macron frena sulla fuga in avanti che vuole imprimere Giorgia Meloni. “Non c’è nessun modello italo-albanese” è il laconico commento all’Eliseo in vista del consiglio Ue a Bruxelles che minaccia di spaccarsi proprio sul tema dell'immigrazione. (la Repubblica)

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, insieme ai Primi Ministri danese, Mette Frederiksen, e olandese, Dick Schoof, ha promosso una riunione informale tra alcuni degli Stati membri più interessati al dossier migratorio e in particolare al tema delle soluzioni innovative. (Governo)

Ecco come si spalancano le porte all’islam

L’Unione Europea si avvicina al prossimo vertice con una sicurezza quasi disarmante: l’arte di non decidere, quella sì, è una delle poche cose che sa fare bene. Guerra in Ucraina, conflitto in Medio Oriente, crisi migratoria: tre fronti di fuoco, tre dossier che da mesi rimangono sul tavolo in attesa di soluzione. (LA NOTIZIA)

Il vescovo della diocesi di Treviso incontra il capo religioso dei musulmani e, anziché provare a convertirlo, si adopera per aiutarlo nell’assalto al nostro Paese. (La Verità)

C’è una foto che ritrae i leader europei di destra e la premier socialista danese durante una riunione ristretta prima del Consiglio europeo. Insieme a Giorgia Meloni e Ursula Von Der Leyen ci sono i capi di Olanda, Polonia, Grecia, Austria, Cipro, Ungheria, Malta, Slovacchia, Repubblica Ceca. (Open)