Gli scafisti egiziani come agenzie di viaggi. Pacchetti per l’Italia reclamizzati sui social

Gli scafisti egiziani come agenzie di viaggi. Pacchetti per l’Italia reclamizzati sui social
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Verità ESTERI

Sgominata un’organizzazione con base nel Belpaese: offrivano soluzioni «base» o «premium». E ricevevano recensioni online.Una macchina ben oliata, intrisa di disperazione e denaro, si alimentava in Italia trasportando migranti e pubblicizzando via social le proprie attività criminali, come se fosse ... (La Verità)

La notizia riportata su altre testate

La bozza del Consiglio europeo prevede "soluzioni innovative" contro l'immigrazione irregolare. Von der Leyen ha anche evidenziato dieci punti per affrontare le sfide migratorie, tra cui accelerare il Patto sulla migrazione e rafforzare la sicurezza alle frontiere, citando le crisi in Medio Oriente e Ucraina. (Rai Storia)

Non a caso, l'Italia si è fatta promotrice di una riunione degli Stati like-minded in tema di immigrazione che si terrà questa mattina nei locali della delegazione italiana presso l'Europa Building. A favore di taccuini e telecamere, Giorgia Meloni fa il punto soprattutto sul via libera alla legge di Bilancio arrivato martedì sera in Consiglio dei ministri. (il Giornale)

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, insieme ai Primi Ministri danese, Mette Frederiksen, e olandese, Dick Schoof, ha promosso una riunione informale tra alcuni degli Stati membri più interessati al dossier migratorio e in particolare al tema delle soluzioni innovative. (LA STAMPA Finanza)

Il vertice dei 27 Ue mentre si aggravano i conflitti in Ucraina e in Medio Oriente. Ma a tenere banco sarà la migrazione

Promossa da Italia, Danimarca e Paesi Bassi, la riunione informale a Bruxelles ha visto protagonisti i leader di Austria, Cipro, Polonia, Repubblica Ceca, Grecia, Ungheria, Malta, Slovacchia e Commissione Europea. (Sky Tg24 )

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, insieme ai Primi Ministri danese, Mette Friedriksen, e olandese, Dick Schoof, ha promosso una riunione informale tra alcuni degli Stati membri più interessati al dossier migratorio e in particolare al tema delle soluzioni innovative. (agenzia giornalistica opinione)

Ma, giunti alla vigilia del vertice, a tenere banco tra i 27 è soprattutto la questione migrazione, tornata prepotentemente in auge a pochi mesi dall’approvazione del nuovo patto per la migrazione e l’asilo. (EuNews)