Terremoto in Myanmar, nonna e nipoti salvate dopo 15 ore sotto le macerie. Il video da sottoterra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un video diventato virale sui social documenta i drammatici momenti di una nonna di 75 anni, malata di cuore, e delle sue due nipoti, di 16 e 13 anni, rimaste intrappolate per oltre 15 ore sotto le macerie di un condominio crollato a Mandalay a causa del terremoto in Myanmar. Le due ragazze, senza mai perdere la speranza, hanno continuato a gridare e a battere sulle pareti fino a quando una squadra di soccorritori le ha individuate e tratte in salvo. (panorama.it)
Ne parlano anche altri giornali
L'intervento di Marine Le Pen dopo la sua condanna e la sentenza di ineleggibilità alle prossime presidenziali. (lastampa.it)
Sisma Myanmar, l'UNHCR: oltre 1,6 milioni gli sfollati (L'Unione Sarda.it)
Mentre il bilancio si fa sempre più drammatico e i soccorritori stanno cercando di recuperare i corpi sepolti sotto le macerie del terremoto più forte degli ultimi cento anni nel Paese, nei pressi dell’epicentro la terra ha tremato di nuovo, ma questa volt… (HuffPost Italia)
Molti sono traumatizzati, perché sono rimasti soli, estratti miracolosamente dalle macerie”. Molti piccoli hanno subito ferite gravi ed hanno bisogno urgente di cure. (la Repubblica)
LE VITTIME ACCERTATE al momento di scrivere sono oltre 2.000 (tra cui almeno tre cittadini cinesi e due francesi), mentre la terra continua a tremare. (Il Manifesto)
Myanmar, primo giorno di lutto. Dalla Cei 500 mila euro Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (Tv2000)