Saldi estivi, ne approfitterai? Il nuovo sondaggio di gonews.it

Saldi estivi, ne approfitterai? Il nuovo sondaggio di gonews.it
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
gonews ECONOMIA

Sabato 6 luglio 2024 è una data su cui molti, in Toscana, hanno fatto un circoletto rosso. È l'inizio dei saldi, che arrivano in un momento che non è dei migliori: dopo la crisi, i rincari e anche col meteo ballerino che ha fatto rimandare gli acquisti estivi. Il sondaggio di questa settimana verte proprio sui saldi estivi: ne approfitterete? Sì o no? Per rispondere basta esprimersi sulla homepage di gonews, c'è tempo fino alla prossima settimana. (gonews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per Abbigliamento e calzature nel loro insieme, si attende un taglio dei prezzi del 19,8%, come nel luglio dello scorso anno. Cosa aspettarsi? Secondo l’Unione Nazionale Consumatori, gli sconti saranno più alti rispetto a quelli invernali, ma sostanzialmente in linea con quelli della scorsa stagione estiva. (Wall Street Italia)

“Partono il 6 luglio 2024 i saldi in Puglia ma attenzione alle regole e alle modalità commerciali previste dalla legge”. Così Emilio Di Conza dell’Adiconsum Puglia (Associazione in difesa dei consumatori della Cisl) riguardo l’avvio degli acquisti legati al consueto periodo degli sconti. (Taranto Buonasera)

Il dato, che arriva dall’Ufficio Studi di Confcommercio, indica un aumento del numero di famiglie che acquisteranno a prezzi scontati (il 63%) ma con un potere di acquisto inferiore, che non andrà oltre le 202 euro. (LA NAZIONE)

Saldi, al via la stagione: cosa serve sapere

Liguria. Cominciano sabato 6 luglio i saldi estivi in Liguria e proseguiranno, per la durata di 45 giorni, fino al 19 agosto. "L'invito è quello di comprare nei negozi sotto casa - aggiunge l'assessore - per sostenere quei piccoli esercenti che portano illuminazione e sicurezza nelle nostre città". (IVG.it)

Inizia la stagione dei saldi estivi. A partire dal prossimo sabato 6 luglio negli esercizi commerciali della Sardegna scatteranno i ribassi che dureranno fino al 6 settembre. Le famiglie isolane che acquisteranno durante i saldi saranno circa 163mila. (Cagliaripad.it)

Sta per iniziare la stagione dei saldi estivi e c’è grande attesa per conoscere la risposta dei consumatori alle offerte che piccoli negozi e grandi catene della distribuzione proporranno. Il calo dell’Inflazione potrebbe invogliare qualcuno a tornare a spendere ma l’onda lunga della perdita di potere d’acquisto potrebbe incidere e molto sulle decisioni dei risparmiatori, soprattutto per gli strati sociali in maggior difficoltà. (Il Sole 24 ORE)