Luca Pancalli e Martina Caironi

Luca Pancalli e Martina Caironi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
rtl.it SPORT

Luca Pancalli e Martina Caironi Paralimpiadi A partire da oggi Parigi ospiterà i suoi primi Giochi Paralimpici e, nel cuore della capitale francese, è prevista una spettacolare cerimonia di apertura. Alle 20:00, Place de la Concorde e gli Champs-Élysées ospiteranno 4.400 tra atlete e atleti paralimpici provenienti da 184 delegazioni per celebrare l'inizio di 11 giorni di gare, a partire dal 29 agosto. (rtl.it)

Ne parlano anche altre testate

I due lodigiani “acquisiti” Monica Boggioni e Oney Tapia sono pronti a debuttare alla Paralimpiade di Parigi 2024. La 26enne nuotatrice di Pavia affetta da una diplegia spastica agli arti inferiori si allena da anni a Lodi alla piscina Faustina e già domani mattina scenderà in acqua per le batterie e l’eventuale finale dei 200 stile libero categoria S5. (Il Cittadino)

Stanno per cominciare le Paralimpiadi di Parigi 2024 e la portabandiera dell'Italia sarà Ambra Sabatini, la 22enne toscana che rappresenterà il nostro Paese insieme a Luca Mazzone. «A Parigi vado con alte aspettative, sono cresciuta e non vedo l'ora di dimostrarlo. (ilmessaggero.it)

Sono previsti ben 12 giorni di gare, alcune delle quali assegneranno sin da subito le medaglie. La capitale francese sta per ospitare i Giochi Paralimpici: con la cerimonia d’apertura prevista per mercoledì 28 agosto, è tutto pronto per ospitare i 4.400 atleti e atlete che gareggeranno nelle differenti discipline olimpiche. (idealista.it/news)

Paralimpiadi in rampa di lancio: la cerimonia inaugurale sugli Champs-Élysées

A che ora inizia la cerimonia di apertura delle Paralimpiadi di Parigi: come seguirla in tv e web, programma Oggi mercoledì 28 agosto prendono il via i Giochi Paralimpici Parigi 2024. Programma, scaletta, orari, durata, protagonisti, location: guida definitiva alla cerimonia di inaugurazione di stasera. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

E anche il centro di Porte de Versailles, dove si ritirano i pass, si va svuotando: «Mancano ancora in pochissimi», confessa soddisfatto Baptiste Angelvy, responsabile del centro e una calma olimpica a risolvere problemi e aiutare tutti. (Il Sole 24 ORE)

Sarà la prima volta che la capitale francese ospita questo evento perché ai tempi delle precedenti Olimpiadi (1900 e 1924) l’evento dedicato agli atleti disabili non esisteva. (varesenews.it)