La Sardegna alle Paralimpiadi di Parigi 2024: Luca Arca

La Sardegna alle Paralimpiadi di Parigi 2024: Luca Arca
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cagliaripad.it SPORT

Luca Arca è uno dei migliori prospetti che il tennis in carrozzina italiano abbia mai conosciuto. Nativo di Ozieri, classe 1992, ora è davvero pronto per la sua prima esperienza alle Paralimpiadi. Certo, il sogno resta quello di partecipare ad un Slam, opportunità concessa solo ai migliori sedici giocatori del mondo. Intanto però il suo spazio a livello internazionale se lo è sempre ritagliato. Lo testimoniano i successi degli ultimi anni, che lo hanno visto trionfare all‘Alghero Open, al Morocco Open e allo Split Open, solo per citare i traguardi del 2024. (Cagliaripad.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono arrivati quasi tutti, atleti, delegazioni, ospiti, operatori dei media: 1.800 gli accreditati (di cui 83 italiani), con mille giornalisti e 800 fotografi. Finalmente. (Il Sole 24 ORE)

Occhio ai 141 componenti del team azzurro, la squadra più numerosa di sempre. Sono previsti ben 12 giorni di gare, alcune delle quali assegneranno sin da subito le medaglie. (idealista.it/news)

Helene Raynsford e Gregor Ewan accendono la torcia delle Paralimpiadi 2024 a Stoke Mandeville in Aylesbury. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Ambra Sabatini, chi è la portabandiera alle Paralimpiadi: età, carriera, l'incidente in motorino, la rinascita, le treccine portafortuna

Tutti gli atleti (oltre 4mila) sfileranno, nella parata attraverso gli Champs Elysées tra l’Arco di Trionfo e Place de la Concorde. L’evento sportivo, in programma fino all’8 settembre, si apre stasera con la spettacolare cerimonia inaugurale. (Quotidiano Sportivo)

Da Roma 1960 a Parigi 2024 Ne è passato di tempo dal 1948 quando il neurologo Ludwig Guttmann pensò a un modo per introdurre lo sport come parte fondamentale di un percorso riabilitativo dei pazienti (soprattutto veterani di guerra) con lesioni spinali. (Luce)

Ma sogno anche di nuovo il podio tricolore». Stanno per cominciare le Paralimpiadi di Parigi 2024 e la portabandiera dell'Italia sarà Ambra Sabatini, la 22enne toscana che rappresenterà il nostro Paese insieme a Luca Mazzone. (ilmessaggero.it)