Paralimpiadi in rampa di lancio: la cerimonia inaugurale sugli Champs-Élysées

Paralimpiadi in rampa di lancio: la cerimonia inaugurale sugli Champs-Élysées
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
varesenews.it SPORT

Parigi torna a vestirsi a festa: dopo aver concluso – domenica 11 agosto – i Giochi Olimpici, la capitale francese si appresta a ospitare le Paralimpiadi che si terranno dal 28 agosto all’8 settembre per quella che sarà la 17a edizione dei Giochi Paralimpici estivi. Sarà la prima volta che la capitale francese ospita questo evento perché ai tempi delle precedenti Olimpiadi (1900 e 1924) l’evento dedicato agli atleti disabili non esisteva. (varesenews.it)

La notizia riportata su altre testate

Intervistati ieri pomeriggio mentre all’aeroporto di Fiumicino erano in partenza: "L'emozione è sempre la stessa. (la Repubblica)

Oggi Parigi e la Francia alzano il sipario sui Giochi paralimpici con un’altra cerimonia che si annuncia fiammeggiante e con una sorpresa. Dalla nostra inviata Le jour de glorie est arrivé . (Il Sole 24 ORE)

PARIGI – Con la cerimonia di apertura di questa sera in Place de la Concorde (trasmessa su Rai 2 a partire dalle 20) scattano ufficialmente a Parigi le Paralimpiadi 2024. Tra i 140 atleti italiani spicca, per la provincia di Alessandria, la canoista monferrina Veronica Silvia Biglia. (Radio Gold)

Menciotti e Dongdong, classe d’oro. Così l’Umbria sogna una medaglia

A che ora inizia la cerimonia di apertura delle Paralimpiadi di Parigi: come seguirla in tv e web, programma Oggi mercoledì 28 agosto prendono il via i Giochi Paralimpici Parigi 2024. Programma, scaletta, orari, durata, protagonisti, location: guida definitiva alla cerimonia di inaugurazione di stasera. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

La capitale francese sta per ospitare i Giochi Paralimpici: con la cerimonia d’apertura prevista per mercoledì 28 agosto, è tutto pronto per ospitare i 4.400 atleti e atlete che gareggeranno nelle differenti discipline olimpiche. (idealista.it/news)

È un cocktail di emozione e orgoglio quello che ha accompagnato la partenza dall’aeroporto di Fiumicino con un volo per Parigi di Dongdong Camanni e Riccardo Menciotti, gli atleti che rappresenteranno l’Umbria ai Giochi Paralimpici (Quotidiano Sportivo)