Ambra Sabatini, chi è la portabandiera alle Paralimpiadi: età, carriera, l'incidente in motorino, la rinascita, le treccine portafortuna

Ambra Sabatini, chi è la portabandiera alle Paralimpiadi: età, carriera, l'incidente in motorino, la rinascita, le treccine portafortuna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

Stanno per cominciare le Paralimpiadi di Parigi 2024 e la portabandiera dell'Italia sarà Ambra Sabatini, la 22enne toscana che rappresenterà il nostro Paese insieme a Luca Mazzone. Di seguito tutte le curiosità sull'atleta azzurra. «A Parigi vado con alte aspettative, sono cresciuta e non vedo l'ora di dimostrarlo. Ma sogno anche di nuovo il podio tricolore». (ilmessaggero.it)

Su altri media

Via alle Paralimpiadi di Parigi: la provincia di Alessandria tifa per la canoista monferrina Veronica Biglia (Radio Gold)

Ambra Sabatini (oro a Tokyo 2020 nei 100 metri di atletica leggera nella categoria T63) e Luca Mazzone (pluricampione tre volte oro del ciclismo tra Rio 2016 e Tokyo 2020 dopo i due argenti del nuoto a Sydney 2000) sono i due portabandiera dell'Italia alla cerimonia d'apertura dei Giochi Paralimpici che si terrà questa sera in Place de la Concorde. (la Repubblica)

Sono previsti ben 12 giorni di gare, alcune delle quali assegneranno sin da subito le medaglie. La capitale francese sta per ospitare i Giochi Paralimpici: con la cerimonia d’apertura prevista per mercoledì 28 agosto, è tutto pronto per ospitare i 4.400 atleti e atlete che gareggeranno nelle differenti discipline olimpiche. (idealista.it/news)

La Parigi dei record mostra al mondo il valore dello sport paralimpico

È un cocktail di emozione e orgoglio quello che ha accompagnato la partenza dall’aeroporto di Fiumicino con un volo per Parigi di Dongdong Camanni e Riccardo Menciotti, gli atleti che rappresenteranno l’Umbria ai Giochi Paralimpici. (Quotidiano Sportivo)

Parigi torna a vestirsi a festa: dopo aver concluso – domenica 11 agosto – i Giochi Olimpici, la capitale francese si appresta a ospitare le Paralimpiadi che si terranno dal 28 agosto all’8 settembre per quella che sarà la 17a edizione dei Giochi Paralimpici estivi. (varesenews.it)

Finalmente. E anche il centro di Porte de Versailles, dove si ritirano i pass, si va svuotando: «Mancano ancora in pochissimi», confessa soddisfatto Baptiste Angelvy, responsabile del centro e una calma olimpica a risolvere problemi e aiutare tutti. (Il Sole 24 ORE)