Idf: lanciati missili dall'Iran verso Israele. LIVE

Idf: lanciati missili dall'Iran verso Israele. LIVE
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Sky Tg24 ESTERI

Un funzionario della sicurezza israeliano ha affermato che non ci sono stati scontri diretti con Hezbollah all'interno del Libano, contraddicendo le precedenti affermazioni dell'Idf di "pesanti combattimenti" in corso. I raid delle truppe israeliane nel Libano meridionale, iniziati durante la notte, sono stati "limitati" e hanno interessato solo una breve distanza oltre confine, ha detto il funzionario della sicurezza israeliano, aggiungendo che un'operazione più ampia che abbia come obiettivo la capitale libanese Beirut, colpita da ripetuti attacchi aerei negli ultimi giorni, "non è sul tavolo". (Sky Tg24 )

Su altre fonti

Tale volontà passa attraverso una delegittimazione, prima ancora che attraverso una sconfitta militare. La fase della guerra tra Hezbollah e Israele mette in luce la volontà israeliana di ridefinire i contorni di Hezbollah in Libano e nella regione. (Fanpage.it)

L’Onu è critica: «Evitare qualunque azione via terra». Raid in Yemen fa 4 morti e 29 feriti.La tensione tra Israele e Libano è ... (La Verità)

Ieri il numero due dell’organizzazione, in un messaggio trasmesso in TV, ha detto che il gruppo continuerà a combattere Israele e che è pronto, prontissimo, a un’incursione di terra sul suo territorio – cosa che oltretutto stando alle dichiarazioni israeliane e alle notizie che arrivano dagli Stati Uniti potrebbe essere imminente. (Radio Popolare)

Israele -Libano: missione Unifil che cos'è e cosa possono fare i militari italiani

"Siamo stati informati da Israele – ha detto un portavoce del Dipartimento di Stato americano – che stanno conducendo operazioni limitate e mirate contro le infrastrutture degli Hezbollah a ridosso del confine". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le truppe israeliane in Libano Le truppe israeliane sono entrate in Libano, coperte da raid aerei. Al momento è stata definita un'operazione "limitata" e volta a distruggere le infrastrutture militari di Hezbollah (Today.it)

Ma che cosa stabilisce la risoluzione 1701? Ecco9lo in sintesi. Risoluzione Onu numero 1701: è la formula magica più volte in queste ore per tentare di far tacere le armi al confine tra Israele e Libano. (Corriere della Sera)