Tra sponsor e campo: i calciatori più pagati del 2024. CR7 ancora al top

Tra sponsor e campo: i calciatori più pagati del 2024. CR7 ancora al top
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza SPORT

Il 2024 si preannuncia un anno decisamente ricco per i calciatori. I primi dieci della classifica stilata dalla rivista specializzata Forbes tra quelli che guadagneranno di più, si porteranno a casa complessivamente 983 milioni di dollari, una cifra leggermente in calo rispetto alla passata stagione, quando però gli elementi nella graduatoria erano 11 (con due a pari merito). Per quattro di loro si supera la soglia dei 100 milioni. (Calcio e Finanza)

La notizia riportata su altri media

La Premier League inglese occupa solo tre posizioni, mentre la Liga spagnola ne prende due e Lionel Messi porta la Major League Soccer degli Stati Uniti ad avere un unico rappresentante. Anche l’MLS in classifica (Forbes Italia)

Mbappé "solo" quinto. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sono quattro i giocatori della Saudi Pro League nella top 10 dei calciatori più pagati al mondo, contando sia i loro stipendi in campo questa stagione sia i loro guadagni annuali da sponsorizzazioni e altre iniziative commerciali. (ilmessaggero.it)

Classifica Forbes: in testa c'è sempre CR7 con 285 milioni all'anno, Mbappé primo "europeo"

La rivista Forbes ha pubblicato la sua lista dei calciatori più pagati al mondo, evidenziando come molti di loro siano stati attratti dai ricchi contratti offerti dal campionato saudita. In cima alla classifica si conferma l'ex Juventus Cristiano Ronaldo, che attualmente guadagna un totale di 285 milioni di dollari (circa 263 milioni di euro), di cui 220 provengono dall'Al Nassr e 65 da altre fonti di reddito. (TUTTO mercato WEB)

Come ogni anno, la rivista Forbes ha stilato la classifica dei calciatori più pagati al mondo. Le stime dei loro guadagni sono state fatte sommando: Nel caso di Ronaldo e Messi, dove gli sponsor dei club o delle Leghe in cui giocano contribuiscono sovvenzionando i loro contratti, quel valore è stato inserito nelle stime dei guadagni “sul campo”. (Sky Sport)

Classifica Forbes: in testa c'è sempre CR7 con 285 milioni all'anno, Mbappé primo "europeo" Di tutti gli atleti che Forbes ha seguito dal 1990, solo il pugile Floyd Mayweather ha guadagnato più soldi di Cristiano Ronaldo in una sola stagione. (Diretta)