Pasqua, bollino rosso sulle autostrade, code verso Sud: «Oltre 10 milioni di persone in viaggio». Quando mettersi in auto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it INTERNO

Vigilia di Pasqua segnata dal traffico intenso lungo le strade e autostrade di Anas (Societa del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane) per gli spostamenti dovuti alle festività pasquali. Nella giornata di sabato 30 marzo è previsto bollino rosso con possibili code soprattutto verso Sud. I mezzi pesanti non circolano dalle 9:00 alle 16:00, ora in cui la circolazione torna a essere più regolare. (leggo.it)

Su altre testate

In occasione delle prossime Festività Pasquali del 31 marzo e 1 aprile 2024, si prevede il consueto significativo incremento della circolazione stradale; in particolare, l’aumento del traffico in fase di partenza, si concentrerà nelle giornate di venerdì 29 marzo e sabato 30 marzo, mentre in fase di rientro nelle giornate di lunedì 1° aprile (Lunedì dell’Angelo) e martedì 2 aprile. (Siracusa News)

Traffico a Pasqua e Pasquetta, i limite per i mezzi pesanti Il vademecum da seguire prima di mettersi alla guida e durante il viaggio (Virgilio Notizie)

Cosa dicono le ultime news sul traffico per Pasqua 2024? Quando è meglio mettersi in macchina per spostarsi per le vacanze? Saranno molti gli italiani che si muoveranno per raggiungere le località di mare, di montagna e le città d’arte. (METEO.IT)

Traffico da bollino rosso in Abruzzo per le vacanze di Pasqua con strade e autostrade che potrebbero registrare forti ralllentamenti a causa dell'elevato numero di viaggiatori. L'aumento del traffico in fase di partenza si è concentrato nelle giornate di ieri, mentre in fase di rientro ci si aspetta un afflusso maggiore nelle giornate di lunedì 1° aprile (Pasquetta) e martedì 2 aprile. (Certa stampa)

In arrivo molti stranieri di nazionalità tedesca, ma anche famiglie italiane che soggiornano in case di proprietà e in alberghi sul lago di Garda e nell’entroterra. È iniziato, nella mattinata di venerdì Santo, 29 marzo, l’esodo di Pasqua sulle autostrade. (La Gazzetta di Mantova)

Il clima di Pasqua 2024, che inaugura anche il mese di aprile, sarà caratterizzato da un mix di condizioni meteorologiche che spaziano da piogge a ondate di calore. Una Pasqua 2024 all'insegna del bel tempo al Sud Italia e dei temporali nelle regioni del Nord dello stivale. (METEO.IT)