Pasqua 2024, Italia tra meteo incerto e traffico intenso

Pasqua 2024 si preannuncia con un mix di condizioni meteorologiche e traffico intenso in Italia. Il Sud del Paese si aspetta bel tempo, mentre le regioni del Nord potrebbero essere colpite da temporali. Il traffico sarà particolarmente intenso martedì, giorno in cui si prevede un esodo di vacanzieri.

L'inizio del mese di aprile, coincidente con la Pasqua 2024, sarà caratterizzato da un mix di condizioni meteorologiche. Si prevedono piogge e ondate di calore in diverse parti del Paese. Il bel tempo è previsto al Sud, mentre al Nord si attendono temporali. Le condizioni meteorologiche dovrebbero migliorare a partire da martedì.

Per quanto riguarda il traffico, si prevede un'intensa attività su strade e autostrade fino all'1 Aprile. Molti italiani si sposteranno per raggiungere località di mare, montagna e città d'arte. Sabato 30 marzo è previsto un picco di traffico, soprattutto verso Sud, con possibili code. È consigliabile evitare di mettersi in macchina durante le ore di punta.

Durante la vigilia di Pasqua, si prevede un traffico intenso lungo le strade e autostrade gestite da Anas (Società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane) a causa degli spostamenti per le festività pasquali. I mezzi pesanti non circoleranno dalle 9:00 alle 16:00, periodo in cui la circolazione dovrebbe tornare a essere più regolare. Si raccomanda prudenza e rispetto delle norme stradali.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo