Traffico previsto a Pasqua e Pasquetta: quando partire, i consigli di Autostrade

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

– Giornata da bollino rosso per i 2,5 milioni di italiani in viaggio per il ponte di Pasqua. Se l’esodo, soprattutto verso sud, è iniziato ieri è dal pomeriggio di oggi che è atteso il grande afflusso di vetture lungo le principali arterie italiane. A fare il punto della situazione è il direttore del Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia Stefano Vimercati: “Ci sarà un flusso importante da Nord a Sud, soprattutto lungo l’A1 Milano - Napoli direzione sud, e la A14 Bologna-Taranto verso Rimini, la costiera romagnola, Ancona e Pescara (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

Traffico da bollino rosso in Abruzzo per le vacanze di Pasqua con strade e autostrade che potrebbero registrare forti ralllentamenti a causa dell'elevato numero di viaggiatori. L'aumento del traffico in fase di partenza si è concentrato nelle giornate di ieri, mentre in fase di rientro ci si aspetta un afflusso maggiore nelle giornate di lunedì 1° aprile (Pasquetta) e martedì 2 aprile. (Certa stampa)

Nella giornata di sabato 30 marzo è previsto bollino rosso con possibili code soprattutto verso Sud. Vigilia di Pasqua segnata dal traffico intenso lungo le strade e autostrade di Anas (Societa del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane) per gli spostamenti dovuti alle festività pasquali. (leggo.it)

In arrivo molti stranieri di nazionalità tedesca, ma anche famiglie italiane che soggiornano in case di proprietà e in alberghi sul lago di Garda e nell’entroterra. È iniziato, nella mattinata di venerdì Santo, 29 marzo, l’esodo di Pasqua sulle autostrade. (La Gazzetta di Mantova)

Cosa dicono le ultime news sul traffico per Pasqua 2024? Quando è meglio mettersi in macchina per spostarsi per le vacanze? Saranno molti gli italiani che si muoveranno per raggiungere le località di mare, di montagna e le città d’arte. (METEO.IT)

Pasqua 2024, Italia alle prese con meteo incerto e traffico Il clima di Pasqua 2024, che inaugura anche il mese di aprile, sarà caratterizzato da un mix di condizioni meteorologiche che spaziano da piogge a ondate di calore. (METEO.IT)

Il vademecum da seguire prima di mettersi alla guida e durante il viaggio La polizia ha reso noto che i mezzi pesanti (con massa superiore a 7,5 tonnellate) non potranno circolare fuori dai centri abitati per non avere un impatto sul traffico, dati i giorni di Pasqua e Pasquetta. (Virgilio Notizie)