Esodo di Pasqua, Anas: "In viaggio oltre 4 milioni di persone. Aumentata la sorveglianza"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza INTERNO

Le festività di Pasqua sono arrivate e come ogni anno saranno in tanti a mettersi in viaggio. Secondo le previsioni dell'Anas (Società del Polo Infrastrutture del Gruppo Fs Italiane) sono circa quattro milioni gli italiani in partenza per le vacanze, con 32 milioni di transiti stimati. Per garantire una migliore percorribilità e prevenire disagi alla circolazione, Anas ha deciso di rimuovere 404 cantieri (il 63% del totale). (LA STAMPA Finanza)

Su altre fonti

Nella giornata di sabato 30 marzo è previsto bollino rosso con possibili code soprattutto verso Sud. Vigilia di Pasqua segnata dal traffico intenso lungo le strade e autostrade di Anas (Societa del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane) per gli spostamenti dovuti alle festività pasquali. (leggo.it)

In arrivo molti stranieri di nazionalità tedesca, ma anche famiglie italiane che soggiornano in case di proprietà e in alberghi sul lago di Garda e nell’entroterra. È iniziato, nella mattinata di venerdì Santo, 29 marzo, l’esodo di Pasqua sulle autostrade. (La Gazzetta di Mantova)

Fino all'1 Aprile si prevede traffico intenso su strade e autostrade in tutta Italia per gli spostamenti per le vacanze. Traffico Pasqua 2024: quando è bene non mettersi in macchina (METEO.IT)

In occasione delle prossime Festività Pasquali del 31 marzo e 1 aprile 2024, si prevede il consueto significativo incremento della circolazione stradale; in particolare, l’aumento del traffico in fase di partenza, si concentrerà nelle giornate di venerdì 29 marzo e sabato 30 marzo, mentre in fase di rientro nelle giornate di lunedì 1° aprile (Lunedì dell’Angelo) e martedì 2 aprile. (Siracusa News)

Una Pasqua 2024 all'insegna del bel tempo al Sud Italia e dei temporali nelle regioni del Nord dello stivale. Il bel tempo tornerà solo martedì, giorno di traffico intenso. Vediamo nel dettaglio quali sono le previsioni meteo per i prossimi giorni e quali saranno le strade più trafficate durante l’esodo delle feste pasquali. (METEO.IT)

Traffico da bollino rosso in Abruzzo per le vacanze di Pasqua con strade e autostrade che potrebbero registrare forti ralllentamenti a causa dell'elevato numero di viaggiatori. L'aumento del traffico in fase di partenza si è concentrato nelle giornate di ieri, mentre in fase di rientro ci si aspetta un afflusso maggiore nelle giornate di lunedì 1° aprile (Pasquetta) e martedì 2 aprile. (Certa stampa)