Traffico di Pasqua: quando è previsto il picco, il nodo rientro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

– In vista dell’elevato traffico sulle autostrade per il fine settimana di Pasqua e il conseguente aumento degli spostamenti sulla rete stradale e autostradale, per garantire una migliore percorribilità e prevenire disagi alla circolazione Anas – che sta per Azienda Nazionale Autonoma delle Strade Statali – ha deciso di rimuovere 404 cantieri (il 63% del totale). Sui restanti 242 cantieri inamovibili – come spiega una nota ha previsto dell’azienda – un programma di ottimizzazione nei giorni di maggior traffico con percorsi alternativi per le tratte più critiche, e durante le festività sarà aumentata la sorveglianza e garantita la presenza costante del personale. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

Sull’A22 del Brennero dalle 9.15 si registrano rallentamenti per traffico intenso tra Chiusa/Valgardena e Trento Sud (carreggiata sud). E delle 14.30 code di quattro chilometri per un incidente tra Trento Sud e Rovereto Sud (carreggiata). (La Gazzetta di Mantova)

Vigilia di Pasqua segnata dal traffico intenso lungo le strade e autostrade di Anas (Societa del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane) per gli spostamenti dovuti alle festività pasquali. I mezzi pesanti non circolano dalle 9:00 alle 16:00, ora in cui la circolazione torna a essere più regolare. (leggo.it)

Pasqua 2024, Italia alle prese con meteo incerto e traffico Il clima di Pasqua 2024, che inaugura anche il mese di aprile, sarà caratterizzato da un mix di condizioni meteorologiche che spaziano da piogge a ondate di calore. (METEO.IT)

Fino all'1 Aprile si prevede traffico intenso su strade e autostrade in tutta Italia per gli spostamenti per le vacanze. Traffico Pasqua 2024: quando è bene non mettersi in macchina (METEO.IT)

Traffico a Pasqua e Pasquetta, i limite per i mezzi pesanti La polizia ha reso noto che i mezzi pesanti (con massa superiore a 7,5 tonnellate) non potranno circolare fuori dai centri abitati per non avere un impatto sul traffico, dati i giorni di Pasqua e Pasquetta. (Virgilio Notizie)

Traffico da bollino rosso in Abruzzo per le vacanze di Pasqua con strade e autostrade che potrebbero registrare forti ralllentamenti a causa dell'elevato numero di viaggiatori. L'aumento del traffico in fase di partenza si è concentrato nelle giornate di ieri, mentre in fase di rientro ci si aspetta un afflusso maggiore nelle giornate di lunedì 1° aprile (Pasquetta) e martedì 2 aprile. (Certa stampa)