È iniziato l’esodo di Pasqua: traffico da bollino rosso sulle autostrade
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tutto come previsto. È iniziato, nella mattinata di venerdì Santo, 29 marzo, l’esodo di Pasqua sulle autostrade. Sull’A22 del Brennero dalle 9.15 si registrano rallentamenti per traffico intenso tra Chiusa/Valgardena e Trento Sud (carreggiata sud). E delle 14.30 code di quattro chilometri per un incidente tra Trento Sud e Rovereto Sud (carreggiata). In arrivo molti stranieri di nazionalità tedesca, ma anche famiglie italiane che soggiornano in case di proprietà e in alberghi sul lago di Garda e nell’entroterra. (La Gazzetta di Mantova)
Se ne è parlato anche su altre testate
I mezzi pesanti non circolano dalle 9:00 alle 16:00, ora in cui la circolazione torna a essere più regolare. Nella giornata di sabato 30 marzo è previsto bollino rosso con possibili code soprattutto verso Sud. (leggo.it)
Traffico Pasqua 2024: quando è bene non mettersi in macchina Fino all'1 Aprile si prevede traffico intenso su strade e autostrade in tutta Italia per gli spostamenti per le vacanze. (METEO.IT)
Traffico da bollino rosso in Abruzzo per le vacanze di Pasqua con strade e autostrade che potrebbero registrare forti ralllentamenti a causa dell'elevato numero di viaggiatori. L'aumento del traffico in fase di partenza si è concentrato nelle giornate di ieri, mentre in fase di rientro ci si aspetta un afflusso maggiore nelle giornate di lunedì 1° aprile (Pasquetta) e martedì 2 aprile. (Certa stampa)
Il clima di Pasqua 2024, che inaugura anche il mese di aprile, sarà caratterizzato da un mix di condizioni meteorologiche che spaziano da piogge a ondate di calore. Pasqua 2024, Italia alle prese con meteo incerto e traffico (METEO.IT)
In occasione delle prossime Festività Pasquali del 31 marzo e 1 aprile 2024, si prevede il consueto significativo incremento della circolazione stradale; in particolare, l’aumento del traffico in fase di partenza, si concentrerà nelle giornate di venerdì 29 marzo e sabato 30 marzo, mentre in fase di rientro nelle giornate di lunedì 1° aprile (Lunedì dell’Angelo) e martedì 2 aprile. (Siracusa News)
Almeno 4 milioni di italiani in viaggio Come restare aggiornati sul traffico (Virgilio Notizie)