Siracusa, esodo di Pasqua e Pasquetta: i consigli della Polstrada

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Siracusa News INTERNO

In occasione delle prossime Festività Pasquali del 31 marzo e 1 aprile 2024, si prevede il consueto significativo incremento della circolazione stradale; in particolare, l’aumento del traffico in fase di partenza, si concentrerà nelle giornate di venerdì 29 marzo e sabato 30 marzo, mentre in fase di rientro nelle giornate di lunedì 1° aprile (Lunedì dell’Angelo) e martedì 2 aprile. Al fine di favorire le partenze consapevoli ed aumentarne il livello di sicurezza, Viabilità Italia, che monitorerà costantemente le condizioni di percorribilità della rete viaria di interesse nazionale, ha messo a disposizione dei cittadini informazioni utili con dei documenti consultabili sul sito internet www. (Siracusa News)

Su altre fonti

Pasqua 2024, Italia alle prese con meteo incerto e traffico Il clima di Pasqua 2024, che inaugura anche il mese di aprile, sarà caratterizzato da un mix di condizioni meteorologiche che spaziano da piogge a ondate di calore. (METEO.IT)

Almeno 4 milioni di italiani in viaggio L’ultimo weekend di marzo si chiude con la Pasqua, domenica 31 marzo. Tanti gli italiani in viaggio, anche per approfittare della giornata di Pasquetta, lunedì 1 aprile. (Virgilio Notizie)

I mezzi pesanti non circolano dalle 9:00 alle 16:00, ora in cui la circolazione torna a essere più regolare. Vigilia di Pasqua segnata dal traffico intenso lungo le strade e autostrade di Anas (Societa del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane) per gli spostamenti dovuti alle festività pasquali. (leggo.it)

Cosa dicono le ultime news sul traffico per Pasqua 2024? Quando è meglio mettersi in macchina per spostarsi per le vacanze? Saranno molti gli italiani che si muoveranno per raggiungere le località di mare, di montagna e le città d’arte. (METEO.IT)

È iniziato, nella mattinata di venerdì Santo, 29 marzo, l’esodo di Pasqua sulle autostrade. Tutto come previsto. (La Gazzetta di Mantova)

DA OGGI BOLLINO ROSSO PER IL TRAFFICO SU STRADE E AUTOSTRADE, DOVUTO ALL'ESODO PASQUALE (Certa stampa)