Pasqua, bollino rosso sulle autostrade, code verso Sud: «Oltre 10 milioni di persone in viaggio». Quando mettersi in auto
Vigilia di Pasqua segnata dal traffico intenso lungo le strade e autostrade di Anas (Societa del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane) per gli spostamenti dovuti alle festività pasquali. Nella giornata di sabato 30 marzo è previsto bollino rosso con possibili code soprattutto verso Sud. I mezzi pesanti non circolano dalle 9:00 alle 16:00, ora in cui la circolazione torna a essere più regolare. (leggo.it)
Su altre testate
Quattro milioni di persone in viaggio, per 32 milioni di transiti sulla propria rete stradale e autostradale, tra oggi e domani. (ilgazzettino.it)
Bollino rosso sulle strade L’esodo pasquale è iniziato nella giornata di oggi ma nelle prossime ore le strade della Sicilia sudorientale saranno prese d’assalto dalle auto. (BlogSicilia.it)
È iniziato, nella mattinata di venerdì Santo, 29 marzo, l’esodo di Pasqua sulle autostrade. Sull’A22 del Brennero dalle 9.15 si registrano rallentamenti per traffico intenso tra Chiusa/Valgardena e Trento Sud (carreggiata sud). (La Gazzetta di Mantova)
Al fine di favorire le partenze consapevoli ed aumentarne il livello di sicurezza, Viabilità Italia, che monitorerà costantemente le condizioni di percorribilità della rete viaria di interesse nazionale, ha messo a disposizione dei cittadini informazioni utili con dei documenti consultabili sul sito internet www. (Siracusa News)
A fare il punto della situazione è il direttore del Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia Stefano Vimercati: “Ci sarà un flusso importante da Nord a Sud, soprattutto lungo l’A1 Milano - Napoli direzione sud, e la A14 Bologna-Taranto verso Rimini, la costiera romagnola, Ancona e Pescara. (il Resto del Carlino)
La polizia ha reso noto che i mezzi pesanti (con massa superiore a 7,5 tonnellate) non potranno circolare fuori dai centri abitati per non avere un impatto sul traffico, dati i giorni di Pasqua e Pasquetta. (Virgilio Notizie)