Europei Atletica, Iapichino medaglia d'argento nel salto in lungo

L'azzurra ha saltato 6.94 metri, conquistando il secondo posto 16 anni dopo quello della mamma Fiona May. Oro all'imprendibile Mihambo, mentre il bronzo va a De Sousa. "Sono riuscita a tirare fuori il meglio di me", ha dichiarato Iapichino dopo la gara Larissa Iapichino ha conquistato la medaglia d'argento nel salto in lungo agli Europei di atletica a Roma. L'italiana è volata a 6.94 metri, misura valida per il secondo posto alle spalle della tedesca Malaika Mihambo, che è arrivata a 7.22. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un grande risultato per l'Italia agli Europei di Atletica di Roma. Un grande risultato per l'Italia a Roma (055firenze)

Mercoledì 12 giugno 2024 è stato per la giovane campionessa un giorno importantissimo. L'abbraccio di Larissa Iapichino con la mamma Fiona May (alfemminile.com)

VIDEO | Larissa Iapichino come mamma Fiona May: quando il salto in lungo è questione di famiglia L'abbraccio nella serata conclusiva degli Europei di atletica rimarrà nella storia (Dire)

L'abbraccio in lacrime tra Iapichino e mamma May, la potenza della 4x100: così si è chiuso lo storico Europeo di atletica dominato dall'Italia

Oltre il 6,91 che sparò da ragazzina, record mondiale under 20, l’infortunio che le fece saltare Tokyo, la crisi, la rinascita col padre allenatore, le v… Non che l’argento indoor dello scorso anno non valesse, ma questo argento europeo, nell’Olimpico che incombeva e lo reclamava, è un salto veramente lungo per Larissa Iapichino (la Repubblica)

L’abbraccio tra le stelle del salto in lungo italiano, nella serata conclusiva degli Europei di atletica, rimarrà nella storia. Primo perché ha coinvolto una madre e la figlia e poi, perché la prima, Fiona May, ha scritto le prime pagine azzurre della disciplina con i propri trionfi, due titoli mondiali, due medaglie d’argento ai Giochi Olimpici e un argento agli Europei di Budapest nel 1998. (altovicentinonline.it)

Chi delle due avrebbe mai immaginato che quattordici anni dopo la figlia sarebbe stata premiata dalla madre? Il rapporto di Larissa Iapichino e di Fiona May è tutto racchiuso in un abbraccio e in quelle lacrime che hanno fatto emozionare tutta Italia. (Il Fatto Quotidiano)