Siria a un punto di svolta critico

Siria a un punto di svolta critico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Save the Children Italia ESTERI

La Siria si appresta a vivere un momento di svolta critico (con un cauto ottimismo verso il futuro) e i bisogni di bambini e bambine non sono mai stati così urgenti. Negli ultimi 14 anni, il conflitto e le crisi economiche hanno messo circa 16,7 milioni di persone in condizioni di bisogno. Tra queste circa il 45% si stima che siano bambini, quindi un totale di 3 bambini su 4 hanno necessità urgente di sostegno. (Save the Children Italia)

Su altre fonti

Milano, 9 dic. - La moschea degli Omayyadi è il luogo di culto più importante di tutta la Siria. Qui all'indomani della caduta di Damasco vengono a pregare e a incontrarsi i siriani per celebrare la fine del regime di Bashar al Assad. (Il Sole 24 ORE)

Capisco chi ci ha rinunciato. Ha alzato le spalle e ha detto: tro… (la Repubblica)

È l’8 settembre della S… (la Repubblica)

La programmazione radio sulla Siria

La prima è quella commentata come se si trattasse di una partita di Risiko: ci sono le forze governative appoggiate dalla Russia di Putin, i ribelli ex Al Qaeda foraggiati da Erdogan con la collaborazione di Israele, poi c’è il Nord-Est con i curdi e gli americani. (quotidianodipuglia.it)

Aiutiamo i bambini pure nel loro inserimento: consideri, infatti, che la maggior parte delle famiglie sono povere e i bimbi, invece di andare a scuola, sono costretti a raccogliere l’immondizia per strada per poter racimolare qualche soldo. (Corriere del Ticino)

Dal confine tra Libano e Siria i servizi dell'inviata Azzurra Meringolo che sta seguendo il rientro dei profughi siriani in patria. (Rai Storia)