Meteo weekend. Italia ostaggio di vortici ciclonici con tempo spesso instabile. La tendenza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il vortice che fino a venerdì si attarderà sulle regioni meridionali verrà raggiunto sabato da un nuovo apporto di correnti più fredde e instabili dal Nord Europa che rinnoveranno condizioni di instabilità su molte delle nostre regioni In particolare, a farne direttamente le spese, saranno quelle adriatiche, dove già sabato piogge e rovesci saranno presenti sin dalle prime ore della giornata e diverranno più frequenti con il passare delle ore sul settore centro-meridionale, anche con alcuni temporali (3bmeteo)
La notizia riportata su altri giornali
Durante la mattina, il cielo sarà prevalentemente sereno con temperature che aumenteranno gradualmente fino a raggiungere i 16.8°C intorno alle 11:00. Le previsioni meteo per i prossimi giorni a Palermo mostrano variazioni significative nelle condizioni atmosferiche. (Meteo Italia)
Giovedì, 27 Marzo 2025 PREVISIONI METEO PERUGIA (Meteo Italia)
Giovedì, 27 Marzo 2025: (Meteo Italia)
L’instabilità non farà sconti nemmeno durante l’ultimo fine settimana di marzo. La situazione è ancora incerta stante la distanza previsionale impervia, ma dalle mappe in nostro possesso emerge la presenza di una depressione sul settore centro-orientale del Mediterraneo, rinvigorita da una nuova perturbazione in ingresso da nord-ovest sul nostro Paese. (MeteoLive.it)
Ma, secondo quanto riportato dal colonnello Mario Giuliacci nel suo sito meteogiuliacci.it, a breve arriverà un nuovo ciclone che porterà con sé piogge e forti venti di oltre 100 km/h su alcune aree. Oggi, martedì 25 marzo, gli italiani si sono svegliati con uno splendido sole e temperature piuttosto primaverili. (Liberoquotidiano.it)
Venerdì, 28 Marzo 2025 Venerdì 28 Marzo il cielo a Verona sarà prevalentemente coperto, con qualche schiarita nella seconda metà della giornata. (Meteo Italia)