Borsa, Milano apre sulla parità in linea con l’Europa. Investitori attendono le elezioni Usa

Borsa, Milano apre sulla parità in linea con l’Europa. Investitori attendono le elezioni Usa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Bizjournal.it - Liguria ECONOMIA

La Borsa di Milano apre poco mossa, con il primo indice Ftse Mib (+0,01%) a 34.545 punti. Nel listino principale solo Banca Popolare di Sondrio guadagna oltre l’1% (+1,21%). In calo Prysmian (-0,91%) e Finecobank (-0,86%). Borse europee alla finestra mentre si guarda alle elezioni presidenziali negli Stati Uniti. Sotto i riflettori anche l’andamento delle trimestrali e le tensioni geopolitiche. Sale Francoforte (+0,12%). (Bizjournal.it - Liguria)

Ne parlano anche altri media

Ultim'ora news 5 novembre ore 20 Sul fronte macro da segnalare che il settore manifatturiero e il terziario cinesi sono rimasti in territorio di espansione per il dodicesimo mese consecutivo a ottobre, con un aumento della produzione trainato da un incremento delle nuove attività. (Milano Finanza)

Euro in rialzo sul dollaro in attesa di Lagarde. A Milano occhio a Stellantis, Unicredit, Intesa Sanpaolo, Banco Bpm, Bper, Popolare di Sondrio, Finecobank, DiaSorin, Ferrari, Unipol, Prysmian e Inwit (Milano Finanza)

L'autonomia stabilita dalla proposta Figc di nuovo Statuto per la Serie A va "ben oltre quella della Premier League presa a modello". "Per affrontare le nuove sfide abbiamo ritenuto giusto adeguare lo Statuto della federazione per un nuovo equilibrio federale che si basa su due principi: rispetto e responsabilità", ha detto Gravina. (La Nuova Venezia)

Piazza Affari termina a -0,2% frenata da Ferrari (-7%)

Il Dow Jones ha perso lo 0,61% a 41.795 punti, mentre l’S&P500 ha chiuso in calo dello 0,28% a 5.713 punti. I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee dovrebbero iniziare la giornata con variazioni minime, nel giorno delle elezioni presidenziali statunitensi. (SoldiOnline.it)

Le principali Borse europee chiudono perlopiù in positivo (tranne Piazza Affari) nel giorno delle elezioni presidenziali statunitensi. L’indice Euro Stoxx 50 chiude le contrattazioni in rialzo dello 0,4%, mentre a Piazza Affari l’indice Ftse Mib archivia la seduta in calo dello 0,20% a 34.472,06 punti. (Borse.it)

In evidenza Leonardo (+3,7%) dopo un nuovo accordo con GDHF per la fornitura di 10 elicotteri, aspettando i conti in uscita giovedì. Ben intonata Banca Popolare di Sondrio (+2,7%), mentre crolla Ferrari (-7,1%) malgrado la guidance confermata, dopo i risultati che mostrano un calo delle consegne. (Finanza.com)