Italia, rischiano sia Gravina che Spalletti: oggi la conferenza da Iserlohn

Italia, rischiano sia Gravina che Spalletti: oggi la conferenza da Iserlohn
Calciomercato.com SPORT

Delusione e sconforto su tutti i fronti. L'Italia di Luciano Spalletti torna a casa mestamente, dopo un fallimento a Euro 2024 che ha stupito e meravigliato: la spedizione in Germania ha deluso e non ha giustificazioni, per questo è probabile che possa esserci una rivoluzione azzurra, seppur l'età media sia tutt'altro che alta.IL CONTRATTO DI SPALLETTI - La triste eliminazione dall'Europeo apre giorni e settimane di riflessioni a tutti i livelli: il ct Luciano Spalletti ha un contratto fino al 2026, dunque fino al Mondiale negli USA, e uno stipendio da tre milioni di euro. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altri media

Presente nello studio di Sky Sport, il giornalista Gianfranco Teotino ha parlato all'indomani dell'eliminazione della Nazionale italiana da Euro 2024: "Da dove ripartire? Penso che la cosa principale sia avere un nuovo presidente federale, un nuovo management della Federcalcio che sappia affrontare questi problemi che da 10 anni non vengono affrontati. (Tutto Napoli)

In questi minuti si sta giocando l’ottavo di finale tra l’Inghilterra e la Slovacchia, ma prima del match ci sono state delle dichiarazioni su Lobotka che hanno spiazzato tutti. (Spazio Napoli)

Tutti a casa, tutti colpevoli, ma tutti che restano al proprio posto. L’Italia fuori dagli Europei per mano della Svizzera non produce il terremoto che ci si aspettava: Gravina resta presidente, Spalletti in panchina, saranno loro a guidare la Nazionale nella lunga traversata che dovrà portare ai Mondiali 2026, questa volta senza possibilità di incamerare il terzo fallimento consecutivo. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Italia, dalla Svizzera una lezione dura da dimenticare: cosa rende la sconfitta ancora più grave

Perché se i cronisti italiani hanno parlato di "Italia inguardabile", di "Fallimento totale", come titola Tuttosport, "Tutto da rifare", scrive La Gazzetta, "Una vergogna" dice senza giri di parole Il Corriere dello Sport, di una prestazione terribile, insomma, e non di certo all'altezza dei Campioni d'Europa in carica, non è andata meglio la descrizione della partita contro la Svizzera, che ci ha visto uscire agli ottavi di finale dalla competizione, sui giornali stranieri. (L'HuffPost)

Nell’occhio del ciclone è il ct azzurro Luciano Spalletti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Umiliata dalla Svizzera e eliminata dall’Europeo, senza nessuna attenuante. Sul prato dove diciotto anni fa abbiamo vinto il Mondiale, l’Italia ha subìto una lezione che farà fatica a dimenticare. (Corriere della Sera)