MALTEMPO anche INTENSO in vista per l’Italia; Primo Maggio compromesso su…
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non è destinato a durare il periodo stabile e più caldo che sta interessando l’Italia in queste ore. La saccatura presente attualmente sull’Europa occidentale verrà rinvigorita da un nuovo sistema frontale in arrivo dall’Atlantico; a partire dalla giornata di domani, tutto si sposterà verso levante iniziando a dare effetti sui settori occidentali nella notte tra martedi 30 aprile e mercoledi 1 maggio. (MeteoLive.it)
Ne parlano anche altri giornali
– Settimana dai due volti meteo in Lombardia: lunedì e martedì sostanzialmente bel tempo poi un mercoledì 1 maggio e un giovedì 2 brusco calo delle temperature, temporali localmente di forte intensità e persino grandinate. (IL GIORNO)
Da un lato un ciclone collocato tra la Penisola Iberica e la Gran Bretagna che spingerà correnti d’aria umida ed instabile verso il Mar Mediterraneo. Ci aspetta una festa del 1° Maggio caratterizzata da maltempo che riguarderà molte regioni italiane. (MeteoGiuliacci)
Bergamo. Ci avviciniamo alla fine di aprile e il meteo a Bergamo offre un paio di giorni di respiro prima dell'arrivo di una nuova perturbazione che avvolgerà tutta la provincia il Primo Maggio. Ivan Malaspina del Centro meteo lombardo ci accompagna a vedere come sarà il tempo nelle prossime ore e nei prossimi giorni. (BergamoNews.it)
Il tempo non si potrà ignorare. Nel senso che non si potrà uscire di casa senza aver guardato prima fuori dalla finestra. Ci aspetta una prima decade di maggio scoppiettante, in linea con il mese probabilmente più instabile della primavera, anche se all’estremo sud le condizioni risulteranno migliori, proprio lì dove ci sarebbe più bisogno che piovesse in questo momento. (MeteoLive.it)
Secondo il Centro geofisico prealpino lunedì giornata abbastanza soleggiata salvo nuvolosità irregolare su Piemonte e Lombardia occidentale dove non è esclusa qualche rara goccia. È ancora un meteo in chiaroscuro quello che ci aspetta per i prssimi giorni, con qualche timido segnale di rialzo delle temperature e la pioggia in agguato sui cieli della Lombardia. (varesenews.it)
Le previsioni meteo indicano un miglioramento per Lunedì 29 e Martedì 30 su tutto il territorio nazionale, con un conseguente aumento delle temperature, che si prevede superino le medie stagionali. (Meteo Giornale)