Ferrara, Olimpiadi: Rambaldi fa festa La Nuova Ferrara

Varnes-sur-Marne (Francia) Il day after di una manifestazione come le Olimpiadi, sogno sportivo per eccellenza, può essere vissuto in mille modi e sfaccettature. La tristezza per una prestazione non all’altezza delle aspettative e magari per l’incapacità (o presunta tale) di dare una gioia a chi ti segue, tristezza da mettere subito da parte, perché c’è un’altra possibilità di riscatto da inseguire, ovvero perché non è solo salire sul podio che conta. (La Nuova Ferrara)

La notizia riportata su altri giornali

eb/gm/gtr] Una medaglia nel ricordo di Filippo Mondelli, campione del mondo di canottaggio nel 2018, scomparso nel 2021 a 26 anni. (Tiscali Notizie)

Piange di gioia, Giacomo Gentili, cremonese, spalle grandi come il cuore, capovoga del quattro di coppia, barca nobile del canottaggio italiano, oro a Seul 1988 e Sydney 2000, l’ultimo a un’Olimpiade, argento a Pechino 2008. (Corriere della Sera)

questi ragazzi”. Il presidente della Federcanottaggio Giuseppe Abbagnale si gode lo splendido argento olimpico arrivato oggi a Parigi grazie a Chiumento, Gentili, Panizza e Rambaldi che hanno dedicato poi la medaglia all’ex compagno Filippo Mondelli. (CremonaOggi)

Gli azzurri del canottaggio sul podio ricordano il compagno Filippo Mondelli, morto di tumore: "Promessa mantenuta"

Questa nuova formazione ha avuto una tenuta enorme, per i primi 1.000 metri la gara è stata perfetta, poi la Polonia è stata brava a rientrare e superarci ma siamo riusciti a reagire, ad incrementare nuovamente il ritmo con le residue energie e ad arrivare secondi per l'argento che ci ha premiato. (ilgazzettino.it)

Uno dei componenti di questa barca nel 2018 era Filippo Mondelli, il quale ai campionati europei di Glasgow vince l’oro insieme a Luca Rambaldi, Andrea Panizza e Giacomo Gentili. (Il Fatto Quotidiano)

Luca Chiumento, Luca Rambaldi, Andrea Panizza e Giacomo Gentili quando sono saliti sul podio a ritirare la medaglia d'argento hanno ricordato il loro compagno di squadra morto nel 2021 per un tumore: "Finalmente ora abbiamo vinto quella medaglia che dovevamo vincere per Pippo". (Fanpage.it)