Kamala Harris attacca Trump: "Da ex PM conosco i tipi come lui"

La prima apparizione di Kamala Harris in campagna elettorale a Wilmington, in Delaware, mostra una donna radiosa e sicura di sé. La vicepresidente ora in corsa per la Casa Bianca dopo il ritiro di Joe Biden ha ottenuto il sostegno della maggioranza delle delegazioni statali, la sua conferma ufficiale potrebbe avvenire il primo agosto. Harris è apparsa a fianco del marito Doug Emhoff e non teme di prendere di petto il rivale repubblicano Donald Trump (Tiscali Notizie)

Su altre testate

Content e lifestyle editor, copywriter e traduttrice, innamorata delle storie: le legge, le scrive, le cerca. Parla di diversità, inclusione e di ciò che amano le nuove generazioni. La storia personale e professionale di Shyamala Gopalan e Donald Harris, genitori di Kamala Harris, è da sempre di forte ispirazione per la vicepresidente USA (DiLei)

Pro-aborto e impegnata sul fronte del contrasto alle tragedie delle armi negli Stati Uniti, ecco alcune frasi che sintetizzano la linea politica di Kamala Harris. Posizione netta sull’Ucraina e sulla necessità di sostenere Kiev, condanna senza se e ma a Putin ma anche una postura ferma sulla guerra a Gaza e il ruolo di Israele. (Il Sole 24 ORE)

La probabile sfidante di Donald Trump parte dall'unico vantaggio di essere ben conosciuta dalla (Secolo d'Italia)

Asse del Paese a sinsitra tra aborto e minoranze: come sarà l'America se vince Kamala

Tre anni e mezzo alla Casa Bianca con uno staff piccolo, sfasciato e ricostruito più volte, mentre il team Biden nella West Wing della Casa Bianca la guardava con noncuranza, quando non con ostilità: «Mi sento ghettizzata», diceva. (Corriere della Sera)

Lo riportano Politico e la Cnn. Secondo la tv, ora la vicepresidente può contare su oltre i 1.976 delegati, il quorum per essere candidati alla presidenza, grazie all'ondata di endorsement ottenuti nella notte da varie delegazioni statali. (Gazzetta di Parma)

In questi quattro anni la vicepresidente degli Stati Uniti ha potuto esprimersi su molti dossier, dall'immigrazione alla politica estera, sebbene i toni da secondo in capo non hanno nulla a che fare con quelli da vera runners quale si appresta a essere. (il Giornale)