Liguria, Bucci: "Molti elettori di Italia Viva voteranno per noi"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Liguria, Bucci: "Molti elettori di Italia Viva voteranno per noi" 27 settembre 2024 Genova, 27 set. - "Ho visto un comunicato in cui consigliano ai propri elettori di andare a votare e di votare dalla parte giusta. Noi abbiamo molti elettori di Italia Viva che voteranno dalla nostra parte. Di questo sono contento e orgoglioso". Lo ha detto il sindaco di Genova e candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Liguria Marco Bucci, commentando la decisione di Italia Viva di non partecipare alle prossime elezioni regionali in Liguria, a margine di un sopralluogo sulla nuova Torre piloti del porto di Genova. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri media
"Su pressione dei Cinque Stelle - ha spiegato la coordinatrice nazionale di Iv, Raffaella Paita - nelle ultime ore ci è stato chiesto di eliminare l'apparentamento o cancellare dalla lista i nomi di alcuni nostri rappresentanti. (Today.it)
Su pressione dei Cinque Stelle - ci è stato chiesto di eliminare l’apparentamento o cancellare dalla lista i nomi di alcuni nostri rappresentanti. Lo ha detto Raffaella Paita, coordinatrice nazionale di Italia viva, il partito di Matteo Renzi. (Fanpage.it)
Nel campo largo ligure è nel caos. Oggi vanno depositate liste e coalizione, e a sera ancora non era chiaro quale sia la formazione che sostiene Andrea Orlando. (il Giornale)
In un comunicato, la senatrice renziana Raffaella Paita a comunicato che «Italia Viva non parteciperà alle elezioni regionali liguri, lasciando ai propri elettori e militanti la piena libertà di voto avendo a cuore sempre e solo il futuro della Liguria». (Liberoquotidiano.it)
Sul più bello - quando il time out per la consegna delle liste per le regionali sta scadendo - il partito di Renzi ha ceduto di fronte alla f… Avevano anche trovato il simbolo e il nome: "Riformisti uniti per la Liguria, Liberali socialisti europeisti". (L'HuffPost)
Doccia fredda per il candidato del centrosinistra Andrea Orlando che da oggi dovrà fare a meno di Italia Viva nella sua coalizione. L'annuncio è arrivato direttamente dalla coordinatrice Raffaella Paita LEGGI . (Primocanale)