Liguria, Bucci: "Molti elettori di Italia Viva voteranno per noi"

Liguria, Bucci: "Molti elettori di Italia Viva voteranno per noi" 27 settembre 2024 Genova, 27 set. - "Ho visto un comunicato in cui consigliano ai propri elettori di andare a votare e di votare dalla parte giusta. Noi abbiamo molti elettori di Italia Viva che voteranno dalla nostra parte. Di questo sono contento e orgoglioso". Lo ha detto il sindaco di Genova e candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Liguria Marco Bucci, commentando la decisione di Italia Viva di non partecipare alle prossime elezioni regionali in Liguria, a margine di un sopralluogo sulla nuova Torre piloti del porto di Genova. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Dove finiranno i voti di Italia Viva, che ha annunciato che lascerà liberi i suoi elettori? Dai sondaggi Tecnè/Primocanale che abbiamo svolto il 7 e il 14 settembre, il centrosinistra è passato dal 53% al 50%. (Primocanale)

Il logo campeggia ancora sul sito di Italia viva della Liguria. Avevano anche trovato il simbolo e il nome: "Riformisti uniti per la Liguria, Liberali socialisti europeisti". (L'HuffPost)

Gli elettori di Italia Viva, dopo che il partito di Matteo Renzi è stato defenestrato dal campo largo per mano del Movimento 5 Stelle, stanno ora cercando di capire come muoversi in vista del voto in Liguria. (Liberoquotidiano.it)

Liguria, il veto M5s fa ritirare Renzi

Sorpresa, rabbia, frustrazione anche questo fa parte della politica ma la decisione di Italia Viva di ritirarsi dal “campo largo” per le regionali è un vero e proprio terremoto nel panorama politico. (SavonaNews.it)

Lo ha detto Raffaella Paita, coordinatrice nazionale di Italia viva, il partito di Matteo Renzi. Il partito "non parteciperà dunque alle elezioni regionali liguri". (Fanpage.it)

Nel campo largo ligure è nel caos. Oggi vanno depositate liste e coalizione, e a sera ancora non era chiaro quale sia la formazione che sostiene Andrea Orlando. (il Giornale)