Salute mentale, torna nel fine settimana «Tutti matti per il riso»

Salute mentale, torna nel fine settimana «Tutti matti per il riso»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Eco di Bergamo SALUTE

Dopo il successo delle ultime nove edizioni, sabato 12 e domenica 13 ottobre torna anche a Bergamo «Tutti matti per il riso», l’iniziativa di Fondazione Progetto Itaca che sbarca in 18 piazze italiane per informare e raccogliere fondi a sostegno delle persone che soffrono di disturbi legati alla salute mentale. Sia sabato che domenica, dalle 10 alle 18, i volontari di Progetto Itaca Bergamo saranno al Quadriportico del Sentierone e nel dehors de La Marianna (Colle Aperto, in Città Alta) per incontrare i cittadini, parlare dell’associazione e dei progetti in atto, e per distribuire pacchi di pregiato riso Carnaroli e di riso integrale Ribe, accompagnati da una ricetta realizzata appositamente dalla chef Lulù Gargari, in cambio di un’offerta minima di 10 euro, con l’obiettivo di raccogliere fondi a sostegno delle iniziative di Progetto Itaca, rivolte a chi soffre di disagio mentale e alle loro famiglie. (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altre testate

Giornata mondiale della Salute Mentale, all’Aquila screening gratuito dei disturbi emotivi per le donne, il 10 ottobre presso il centro commerciale L’Aquilone. (Il Capoluogo)

“Sfatare i pregiudizi e rimuovere le ingiustificate condanne sociali che si nutrono nei confronti di chi soffre della malattia mentale”, con queste parole la direttrice del dipartimento di salute mentale della ASL 1, la dottoressa Maria Pia Di Legge ha spiegato il significato degli open day che giovedì 10 ottobre, in occasione della Giornata mondiale della Salute Mentale, si svolgeranno a Sulmona, Avezzano e L’Aquila. (ilGerme)

In occasione della Giornata mondiale della salute mentale, giovedì 10 ottobre, i cittadini potranno chiamare il numero 3514009344, dalle ore 10 alle 18, per avere risposte sui principali temi della salute mentale e sui criteri e le modalità di presa in carico dei pazienti nei Servizi di salute mentale. (L'Unione Sarda.it)

Giornata mondiale della salute, l’Asl Avellino incontra le istituzioni

Il 10 ottobre celebriamo la Giornata Mondiale della Salute Mentale, un’occasione fondamentale per riflettere sull’importanza del benessere mentale e per promuovere iniziative volte a migliorare la qualità della vita di chi soffre di disturbi mentali. (Il Lametino)

Martedì 10 Ottobre 2024 i luoghi simbolo delle città di Italia si illumineranno di verde: il colore della salute mentale. (Città di Torino)

Il 10 ottobre 2024 in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale l’ASL di Avellino, diretta da Mario Nicola Vittorio Ferrante, insieme al Dipartimento di Salute Mentale di Avellino incontra presso il Complesso monumentale ex Carcere borbonico di Avellino le istituzioni, le associazioni e le società civile con l’obiettivo di raccogliere i nuovi bisogni di salute al fine di programmare risposte adeguate, aumentare la consapevolezza e combattere lo stigma e la difficoltà nel chiedere aiuto. (Orticalab)