Le Ciminiere illuminate di verde per la giornata mondiale della salute mentale

Le Ciminiere illuminate di verde per la giornata mondiale della salute mentale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SALUTE

Attiva la lettura vocale Le Ciminiere saranno illuminate di verde il 10 ottobre, in occasione della giornata mondiale per la salute mentale, che quest'anno ha per tema 'E' tempo di dare... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

In occasione della Giornata mondiale della Salute Mentale, che si celebra il 10 ottobre 2024, l'unità operativa di Salute Mentale dell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Urbino... (Virgilio)

Il 10 ottobre 2024 in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale l’ASL di Avellino, diretta da Mario Nicola Vittorio Ferrante, insieme al Dipartimento di Salute Mentale di Avellino incontra presso il Complesso monumentale ex Carcere borbonico di Avellino le istituzioni, le associazioni e le società civile con l’obiettivo di raccogliere i nuovi bisogni di salute al fine di programmare risposte adeguate, aumentare la consapevolezza e combattere lo stigma e la difficoltà nel chiedere aiuto. (Orticalab)

L’iniziativa nata dall’appello di Fondazione Progetto Itaca ETS ha trovato da Nord a Sud del Paese, l’adesione di Enti e Amministrazioni pubbliche, delle più importanti Associazioni Nazionali della Psichiatria, e di realtà private, per esprimere vicinanza a chi ogni giorno convive con un disturbo mentale. (Città di Torino)

A Sulmona, Avezzano e L’Aquila “open day” dedicati alla salute mentale

GROSSETO – Giovedì 10 ottobre si celebra il World mental health day, la ricorrenza dedicata alla consapevolezza sui problemi della salute mentale e a favorire il dibattito sull’argomento: a Grosseto e Orbetello sono previste iniziative istituzionali per la ricorrenza. (IlGiunco.net)

In provincia saranno sei gli eventi organizzati dal Dipartimento di Salute... Attiva la lettura vocale Si celebra anche a Catania, il prossimo 10 ottobre, la giornata mondiale della salute mentale. (Virgilio)

“Sfatare i pregiudizi e rimuovere le ingiustificate condanne sociali che si nutrono nei confronti di chi soffre della malattia mentale”, con queste parole la direttrice del dipartimento di salute mentale della ASL 1, la dottoressa Maria Pia Di Legge ha spiegato il significato degli open day che giovedì 10 ottobre, in occasione della Giornata mondiale della Salute Mentale, si svolgeranno a Sulmona, Avezzano e L’Aquila. (ilGerme)