Salute mentale, 3mila pazienti seguiti in provincia dell’Aquila: gli Open Day

Salute mentale, 3mila pazienti seguiti in provincia dell’Aquila: gli Open Day
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Capoluogo SALUTE

Tre Open Day tra L'Aquila, Avezzano e Sulmona in occasione della Giornata mondiale della Salute mentale per coinvolgere e sensibilizzare i familiari dei pazienti e i cittadini sulle problematiche relative ai problemi psichici. L’ALA – Oltre 3.000 pazienti con malattie mentali, seguiti attualmente in tutta la provincia di L’Aquila, con richieste di assistenza in forte aumento. Sono i dati complessivi del volume di attività dei quattro centri di salute mentale del territorio provinciale di L’Aquila, Avezzano, Sulmona e Castel di Sangro (Il Capoluogo)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Asst Crema: tutti i servizi messi in campo

Sarà una giornata dedicata all’importanza della salute mentale quella di domani (10 ottobre) a Lucca organizzata dal Coordinamento toscano delle associazioni di salute mentale. Al mattino al Cinema Moderno 500 studenti assisteranno alla conferenza spettacolo intitolata Qui c’è odor di manicomio. (LuccaInDiretta)

Di Redazione | 8 Ottobre 2024 alle 21:25 In occasione della Giornata mondiale della Salute mentale del 10 ottobre, l’Asl Toscana Sud Est aderisce all’Open Day di Fondazione Onda ETS e organizza un convegno sulla rete della Salute mentale assieme all’Università di Siena. (RadioSienaTv)

La ricorrenza è stata avviata nel 1992 dalla Federazione Mondiale della Salute Mentale e riconosciuta poi dall’Organizzazione Mondiale della Sanità - OMS. La giornata è sostenuta da Fondazione Onda che, attraverso gli ospedali con Bollino Rosa, offre alla popolazione servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi. (La Provincia di Cremona e Crema)