Giornata Mondiale della Salute Mentale, l'appello di Progetto Gedeone

Giornata Mondiale della Salute Mentale, l'appello di Progetto Gedeone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Lametino SALUTE

Il 10 ottobre celebriamo la Giornata Mondiale della Salute Mentale, un’occasione fondamentale per riflettere sull’importanza del benessere mentale e per promuovere iniziative volte a migliorare la qualità della vita di chi soffre di disturbi mentali. Ogni anno, questa giornata ci ricorda quanto sia cruciale sensibilizzare l’opinione pubblica e stimolare un dialogo aperto su temi spesso stigmatizzati. (Il Lametino)

Su altre fonti

In occasione della Giornata mondiale della Salute Mentale, che si celebra il 10 ottobre, Fondazione Onda ETS organizza l’(H) Open Day sulla Salute Mentale coinvolgendo gli ospedali con il Bollino Rosa e i presidi dedicati alla salute mentale. (ASP Ragusa)

“Sfatare i pregiudizi e rimuovere le ingiustificate condanne sociali che si nutrono nei confronti di chi soffre della malattia mentale”, con queste parole la direttrice del dipartimento di salute mentale della ASL 1, la dottoressa Maria Pia Di Legge ha spiegato il significato degli open day che giovedì 10 ottobre, in occasione della Giornata mondiale della Salute Mentale, si svolgeranno a Sulmona, Avezzano e L’Aquila. (ilGerme)

108 di Johannes Brahms e la Sonata in mi minore KV 304 di Wolfgang Amadeus Mozart, con Michelangelo Lentini, docente di violino al Conservatorio “Canepa” di Sassari e “spalla” (konzertmeister) dell’Orchestra dell’Ente Concerti, e Juliette Aridon al pianoforte, componente del duo Ondine specializzato nel repertorio per il pianoforte a quattro mani. (SARdies.it)

Giornata della salute mentale: «Importante fare rete per superare le difficoltà». Ecco le iniziative

In occasione della "Giornata Mondiale della Salute Mentale" del 10.10.2024, il CSM Area 5 P.T. (Puglia Salute)

«Io non ci sto più e i pazzi siete voi»: non è solo la celebre citazione di Alice di Francesco De Gregori, ma il claim delle iniziative palermitane in occasione della Giornata mondiale della salute mentale, che giovedì vedrà la città assumere il ruolo di capofila, con un calendario ricco di eventi, che si snoderanno per l’intera giornata e che faranno accendere di verde i prospetti del Teatro Massimo e del Politeama. (Giornale di Sicilia)

GROSSETO – Si chiama «My health, my right» ed è il titolo della manifestazione che si svolgerà il prossimo 10 ottobre, Giornata mondiale della salute mentale. Ci saranno eventi in contemporanea a cui parteciperà il personale dell’Azienda Usl Toscana sud est. (IlGiunco.net)