“World mental health day”: alle Clarisse incontro pubblico sulla salute mentale

“World mental health day”: alle Clarisse incontro pubblico sulla salute mentale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IlGiunco.net SALUTE

GROSSETO – Giovedì 10 ottobre si celebra il World mental health day, la ricorrenza dedicata alla consapevolezza sui problemi della salute mentale e a favorire il dibattito sull’argomento: a Grosseto e Orbetello sono previste iniziative istituzionali per la ricorrenza. In occasione della mostra “Il sogno del cavallo azzurro”, il Polo le Clarisse ospita un confronto dal titolo “Franco Basaglia, la psichiatria e la sua eredità”. (IlGiunco.net)

Se ne è parlato anche su altri media

In provincia saranno sei gli eventi organizzati dal Dipartimento di Salute... Attiva la lettura vocale Si celebra anche a Catania, il prossimo 10 ottobre, la giornata mondiale della salute mentale. (Virgilio)

Nella strada chiusa al traffico che collega via Libertà con via Ruggero VII sarà allestito uno spazio dedicato al dibattito ed all’informazione, un info point, un punto di ascolto e orientamento e laboratori di inclusione sociale. (BlogSicilia.it)

In occasione della Giornata mondiale della Salute Mentale, che si celebra il 10 ottobre, Fondazione Onda ETS organizza l’(H) Open Day sulla Salute Mentale coinvolgendo gli ospedali con il Bollino Rosa e i presidi dedicati alla salute mentale. (ASP Ragusa)

Giornata della salute mentale: «Importante fare rete per superare le difficoltà». Ecco le iniziative

Giovedì 10 ottobre (giornata mondiale della salute mentale), alcuni luoghi simbolici si illumineranno di verde, grazie all'adesione di enti e amministrazioni pubbliche, di associazioni di psichiatria e di realtà private: "Un segno visibile e potente di vicinanza e condivisione con pazienti, familiari e associazioni per costruire una società più consapevole e solidale", si legge in una nota. (MilanoToday.it)

«Io non ci sto più e i pazzi siete voi»: non è solo la celebre citazione di Alice di Francesco De Gregori, ma il claim delle iniziative palermitane in occasione della Giornata mondiale della salute mentale, che giovedì vedrà la città assumere il ruolo di capofila, con un calendario ricco di eventi, che si snoderanno per l’intera giornata e che faranno accendere di verde i prospetti del Teatro Massimo e del Politeama. (Giornale di Sicilia)

L’iniziativa, promossa dal Collegio nazionale dei dipartimenti di salute mentale, sarà in rete e collegamento streaming con i dipartimenti di salute mentale di tutta Italia. Ci saranno eventi in contemporanea a cui parteciperà il personale dell’Azienda Usl Toscana sud est. (IlGiunco.net)