Asst Crema: tutti i servizi messi in campo

Asst Crema: tutti i servizi messi in campo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Provincia di Cremona e Crema SALUTE

Il 10 ottobre si celebra la Giornata della Salute Mentale, istituita per aumentare la consapevolezza nei confronti del disagio psichico e per promuovere l’importanza del benessere psicologico. La ricorrenza è stata avviata nel 1992 dalla Federazione Mondiale della Salute Mentale e riconosciuta poi dall’Organizzazione Mondiale della Sanità - OMS. La giornata è sostenuta da Fondazione Onda che, attraverso gli ospedali con Bollino Rosa, offre alla popolazione servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi. (La Provincia di Cremona e Crema)

La notizia riportata su altri media

La giunta, su proposta della vice sindaca e assessore alle politiche e servizi sociali Roberta Crudeli, ha accolto la richiesta del Coordinamento Toscano delle Associazioni per la Salute Mentale ODV di aderire a questa iniziativa, volta a promuovere l’integrazione sociale e lavorativa delle persone con disturbi mentali, tramite attività tese a informare e sensibilizzare l’opinione pubblica su queste tematiche. (La Voce Apuana)

Ci saranno eventi in contemporanea a cui parteciperà il personale dell’Azienda Usl Toscana sud est. L’iniziativa, promossa dal Collegio nazionale dei dipartimenti di salute mentale, sarà in rete e collegamento streaming con i dipartimenti di salute mentale di tutta Italia. (IlGiunco.net)

In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, in programma il 10 ottobre 2024, il Palazzo di Città, sede municipale di piazza Matteotti, nel centro storico del capoluogo lucano, sarà illuminato di verde quale segno di condivisione del Comune di Potenza dell’iniziativa promossa dal Coordinamento Toscano delle Associazioni per la Salute Mentale, che ha l’adesione di 53 associazioni di familiari e utenti. (Potenza News )

Salute mentale, l’appello del sindaco Lagalla: “Abbiamo bisogno di psicologi nelle scuole”

L’iniziativa nata dall’appello di Fondazione Progetto Itaca ETS ha trovato da Nord a Sud del Paese, l’adesione di Enti e Amministrazioni pubbliche, delle più importanti Associazioni Nazionali della Psichiatria, e di realtà private, per esprimere vicinanza a chi ogni giorno convive con un disturbo mentale. (Città di Torino)

Riceviamo dalla Società della salute della Lunigiana (CittaDellaSpezia)

“Abbiamo un grande bisogno di avere psicologi nelle scuole”. L’appello parte dal sindaco di Palermo Roberto Lagalla alla presentazione della Giornata mondiale della salute mentale organizzata per il 10 ottobre dalla Fondazione Tommaso Dragotto in collaborazione con la fondazione Itaca. (La Repubblica)